top of page

Alpine A290_β: L'inizio di una nuova era

La prima Alpine per la vita quotidiana prende vita, con un look personale e innovativo.


Alpine A290_β, il primo dei tre modelli francesi del futuro “Dream Garage”, prende vita, dando inizia a un nuovo capitolo della storia del marchio. Si tratta di una compatta sportiva 100% elettrica, pensata per risvegliare lo spirito di competizione di ognuno di noi e reinventare la sportività nella vita quotidiana.


Facendo leva sulla sua eredità e DNA sportivo, il marchio francese si lancia alla conquista di nuovi segmenti, a cominciare da quello delle city car sportive. Con il suo design, i suoi materiali e le sue tecnologie, questa show-car incarna un nuovo modo di vivere la sportività elettrica, offrendo grandi emozioni sia al conducente che ai passeggeri.


In un’epoca in cui la decarbonizzazione della mobilità diventa di fondamentale importanza nel settore automobilistico, Alpine A290_β è più di una show-car: è l’incarnazione della grande ambizione e del forte impegno del brand, tutto a vantaggio della sportività sostenibile.



Ma perché un nome così insolito?


La scelta del nome A290_β è in linea con la strategia globale di naming di Alpine: i nomi cominciano con la lettera “A”, seguita da tre numeri. Il “2” si riferisce al segmento B e il “90” alla futura gamma “lifestyle” del marchio. Infine, la lettera “Beta” dell’alfabeto greco fa riferimento alla fase intermedia di sviluppo, prima del lancio ufficiale del modello di serie.



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page