top of page

Polestar 3: Ci siamo quasi!

Sono quasi ultimati i test del nuovo Suv elettrico svedese, ormai manca poco al lancio.


Il Suv elettrico ad alte prestazioni marchiato Polestar è quasi ultimato; dopo il debutto dinamico livello mondiale al Goodwood Festival of Speed 2023 in Inghilterra, infatti, i prototipi della Polestar 3 sono stati portati negli Emirati Arabi Uniti, luogo in cui sono rimasti per due settimane per la realizzazione dei test in condizioni climatiche estreme.


"Il programma di sviluppo e collaudo di Polestar 3 sta procedendo bene e prevedo che la produzione inizierà nel primo trimestre del 2024. Polestar 3 è all'inizio del suo percorso e i clienti possono ora visitare i nostri space in tutto il mondo per vedere le sue proporzioni incredibili e sedersi nei suoi interni esclusivi e innovativi."


Thomas Ingenlath - CEO di Polestar



Il nuovo Suv sarà disponibile in due versioni, quella standard, in grado di erogare un totale di 360 kW (l’equivalente di circa 490 cv) e 840 Nm di coppia, e quella con il pacchetto Performance da 380 kW (circa 517 cv) e 910 Nm. Equipaggiata con un pacco batterie da 111 kWh, la nuova Polestar 3 sarà in grado di raggiungere un’autonomia di 610 km in ciclo WLTP.


"Il nostro obiettivo era quello di offrire le prestazioni e la precisione che contraddistinguono tutte le vetture Polestar, senza compromettere il comfort della guida quotidiana. Per riuscirci, abbiamo utilizzato nuovi componenti come le sospensioni pneumatiche adattive in modo da trasferire la tipica ‘sensazione Polestar’ su questo tipo di modello."


Joakim Rydholm - capo ingegnere telai di Polestar



La nuova Polestar 3 sarà in esposizione nello space di Milano a partire dal 30 settembre 2023 e presso l’Autodromo Nazionale di Monza il 12 e il 13 ottobre.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page