top of page

Volkswagen ID.3 si rifà il look

La casa tedesca annuncia il restyling della media elettrica, ora più curata.

La Volkswagen ID.3, la media elettrica di Wolfsburg, si aggiorna con alcuni dettagli estetici che vanno a rispondere ad alcune criticità, ma anche per affrontare con maggior vigore la sfida con la crescente proposta di auto EV del segmento.

L'arrivo della rinnovata ID.3, attesa in primavera del 2023, porterà anche ad un aumento del costo, con un prezzo di partenza di 43.995 euro, ma a questo si accompagna un corposo aggiornamento.

Si parte dal frontale, con un paraurti totalmente rinnovato, dove sparisce la trama a nido d'ape chiusa, per un aspetto più sportivo e graffiante.

Nel cofano viene eliminata la gobba nera che si estende sotto il parabrezza, oggetto di molte critiche, mentre nella fiancata resta tutto abbastanza invariato, fatta eccezione per il montante C, ora più pulito.

Nel volume posteriore sono stati rivisti i gruppi ottici ed anche lo scudo paraurti, mentre è negli interni che la rinnovata ID.3 diventa più matura, con nuovi materiali ed allestimenti, con finiture maggiormente curate e plastiche soft touch che vanno a sostituire quelle rigide, mentre nella plancia troviamo un rivestimento in ecopelle.

Insomma una bella rinfrescata che non va a toccare la dinamica di guida e l'autonomia, che restano tra le migliori della categoria.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page