top of page

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Carbon: Solo negli USA

Una serie limitata destinata esclusivamente al mercato del Nord America.


Alfa Romeo è simbolo di esclusività anche negli Stati Uniti, per questo ha lanciato una serie limitata riservata esclusivamente per il mercato nordamericano. Si chiama Carbon Edition interessa la Giulia e la Stelvio Quadrifoglio 2024.


Questa serie limitata propone personalizzazioni estetiche, con la griglia a trilobo, le calotte degli specchietti, le minigonne laterali, le presa d’aria sul cofano e il diffusore posteriore in fibra di carbonio, oltre a pinze dei freni dorate, che spiccano attraverso i cerchi a cinque petali da 19“ per la Giulia e 21“ per la Stelvio.

I due modelli saranno proposti in tre sole colorazioni: Nero Vulcano, Rosso Alfa e Rosso Etna.



Internamente, Giulia e Stelvio Quadrifoglio Carbon Edition mostrano un abitacolo sportivo con sedili contenitivi in pelle rossa e dettagli in fibra di carbonio nella plancia e nei pannelli porta. L’ambiente è reso confortevole anche grazie al sistema audio premium Harman Kardon, mentre la sicurezza è garantita dall’Active Assist Pus Driver Group, pacchetto che include numerosi sistemi ADAS, tra cui il traffic jam assist, il mantenimento della corsia o il rilevatore dell’angolo cieco.


A livello di motorizzazioni, sia Giulia che Stelvio Quadrifoglio saranno equipaggiate con il 2.9 biturbo V6 da 520 cv di potenza e 600 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico 8 rapporti e alla trazione integrale permanente Q4. Tutti questi fattori sono garanti di prestazioni mozzafiato, con velocità di punta rispettivamente di 307 e 285 km/h.


I prezzi si attestano a 84.875 $ per la Giulia e 92.275 $ per la Stelvio, a cui vanno sommati 1.595 $ per la destinazione fee.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page