Alfa Romeo Tonale: possibile presentazione l'8 febbraio

Nulla di ufficiale, ma oramai sembra certo che la premiere dell'attesissima Suv media del Biscione sia imminente.



L'Alfa Romeo Tonale, sembrava rinviata al 2023, stando alle ultime dichiarazioni dei vertici del biscione, ma il fermento di auto in circolazione, tra prototipi camuffati, impegnati nelle ultime fasi di collaudo e bisarche con modelli di preserie, facevano intuire che la data della presentazione fosse molto più imminente, ed infatti da numerosi siti esteri rimbalza da ore la notizia che la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire l'8 febbraio del 2022.

Un altro elemento che confermerebbe questa data è la messa in produzione che partirebbe a marzo 2022, con possibile messa in commercio per giugno, sempre del '22.

Insomma una spy story che sta scaldando il cuore di molti appassionati, che non vedono l'ora di vedere finalmente dal vivo l'Alfa della rivoluzione e che potrebbe portare nuovamente il marchio Alfa Romeo in vetta alle vendite di segmento, premium ovviamente.


La Tonale sarà prodotta a Pomigliano, con un forte rilancio dello stabilimento e dell'indotto locale.

I prezzi dovrebbero partire da 30.000 euro e con motorizzazioni full hybrid e plug-in.

Non resta che attendere gli sviluppi che, vista la vicinanza della data , non dovrebbero tardare ad arrivare, per quello che si preannuncia come il più importante lancio automobilistico dell'anno in arrivo.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti