top of page

DeLorean DMC-12 torna nel 2021 grazie a Italdesign

La mitica DeLorean DMC-12 festeggerà nel 2021 i suoi primi 40 anni. Un traguardo importante che merita di essere celebrato a dovere. E chi meglio dell’azienda che contribuì a disegnarne le forme, iconiche e senza tempo, potrebbe farla rinascere?


Nulla è ancora ufficiale, ma un teaser diramato da Italdesign fa intuire che qualcosa di importante stia bollendo in pentola. La società di Moncalieri, fondata dal designer Giorgetto Giugiaro che nel 1981 firmò lo stile della DMC-12, ha pubblicato sui suoi profili social un collage che ritrae una foto della prima DMC-12, affiancata da un teaser in penombra che mostra quella che potrebbe essere una nuova versione della sportiva di DeLorean.

Ad accompagnare l’immagine, la seguente didascalia:


#DeLorean DMC-12 compie 40 anni quest’anno!
Questa foto è stata scattata il 21 gennaio 1981, quando uscì il primissimo esemplare di produzione. Quale modo migliore di celebrare un’icona della storia automobilistica di un’anteprima del (prossimo) futuro? Restate sintonizzati…

Le portiere ad ali di gabbiano e la silhouette iconica della vista frontale non lasciano spazio a molte interpretazioni: Italdesign sta lavorando ad una nuova edizione della DeLorean DMC-12. Bisogna capire se si tratterà di un’operazione di restomod (un ibrido tra la restaurazione completa e un tuning leggero) oppure di una reinterpretazione in chiave moderna dell’auto resa celebre dalla trilogia “Ritorno al futuro”.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page