top of page

Fiat 500X cabrio Dolcevita: prezzi, versioni e motori del SUV con tetto apribile in tela

Il nuovo Fiat 500X cabrio è disponibile al momento in due versioni e quattro motorizzazioni.



Dopo aver svelato, a inizio luglio, la 500X Yachting, Fiat aggiorna la gamma della versione "open air" del suo SUV compatto, che ora assume la denominazione ufficiale di Fiat 500X Dolcevita. Quattro le motorizzazioni e due gli allestimenti previsti:

  • Yacth Club Capri (il nome Yacthing non è più utilizzabile per motivi di copyright), una serie speciale realizzata in collaborazione con il celebre club di Capri;

  • Dolcevita Launch Edition, serie di lancio ispirata agli omonimi allestimenti della 500 ibrida.

Fiat 500X Yacht Club Capri



Come visibile nel sito ufficiale di Fiat, 500X Yacht Club Capri prevede le seguenti modifiche rispetto alla 500X Yacthing presentata inizialmente: spariscono i badge Yachting su carrozzeria, battitacchi e cover chiave, mentre gli inserti in mogano su plancia e pomello del cambio (solo per le versioni manuali) sono ora optional e non più di serie.


Restano la capote ad azionamento elettrico in colore blu, la tinta carrozzeria Blu Venezia, la linea di bellezza azzurra e argento, i dettagli cromosatinati, gli inserti blu sui cerchi in lega da 18 pollici e i sedili bianchi "soft-touch" con cuciture e bordi blu.


Fiat 500X Dolcevita Launch Edition



Fiat 500X DolcevitaLaunch Edition si distingue per la tinta esterna Bianco Gelato con linea di bellezza argento, la capote in tela blu sempre ad azionamento elettrico, i cerchi da 18 pollici con dettagli blu e i sedili bianchi soft-touch. Presenti di serie su entrambe le versioni (e non sul resto della gamma) i proiettori anteriori full LED.


Fiat 500X cabrio: motori e prezzi


La gamma di Fiat 500X Dolcevita è offerta con due motorizzazioni a benzina (il 1.0 T3 3 cilindri turbo da 120 CV con cambio manuale a 6 marce e il 1.3 4 cilindri turbo da 150 CV con cambio DDCT a doppia frizione a 6 rapporti) e due a gasolio (il 1.3 Multijet da 95 CV e il 1.6 Multijet da 130 CV, entrambi con cambio manuale). I prezzi vanno dai 31.100 euro ai 34.500 euro.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page