top of page

Honda Jazz MY23: La gamma si rinnova

Quando arriva e cosa c'è di nuovo su Honda Jazz e:HEV.


L'intera gamma di Honda Jazz si rinnova, con migliorie per tutte le versioni e l'introduzione della nuova variante Advance Sport, con una mappatura apposita del pedale dell'acceleratore e diverse modifiche all'assetto delle sospensioni.


L'ibrido e:HEV è presente su tutta la gamma e ne migliora la guidabilità, aggiungendo potenza e capacità di traino, senza mai rinunciare al rispetto dell'ambiente e all'efficienza dei consumi.

Il sistema è composto dal motore elettrico di trazione da 122 cv e da quello che funge da generatore da106 cv, entrambi più potenti rispetto a quelli montati sulla versione in uscita. Cresce anche il 1.5 benzina, che ora offre ben 107 cv. La coppia, invece, non cambia e rimane a 131 Nm.



Gli allestimenti Advance ed Elegance vantano un design della calandra più marcato, oltre a gruppi ottici con fondo più scuro. I paraurti più scolpiti sia all'anteriore che al posteriore sono completati da sezioni inferiori accuratamente lavorate, per conferire a Jazz un aspetto più grintoso. I colori rinnovati dei cerchi in lega del modello Advance completano le novità degli esterni.


La nuova Advance Sport, invece, è, innanzitutto, disponibile in un'esclusiva colorazione Urban Gray; inoltre, integra un paraurti anteriore con una finitura unica, una calandra reticolare sportiva, specchietti laterali color nero lucido e cerchi in lega da 16”.



Anche Jazz Crosstar vanta una serie di novità che rendono il suo aspetto ancora più robusto e imponente. La calandra, più definita, ha un design a nido d'ape pronunciato ed è accompagnata da paraurti rivisti con inserti argentati, studiati per assumere l’aspetto di una protezione sottoscocca, e da nuove minigonne laterali in tinta.


A completare l'aggiornamento, la nuova finitura dei cerchi in lega e il nuovo colore della carrozzeria Fjord Mist blue.



Passando agli interni, le versioni Advance ed Elegance vantano colori, materiali e finiture rinnovati, mentre la Crosstar propone nuovi rivestimenti per i sedili, nuovi dettagli per la plancia e le portiere, e nuove finiture per il cruscotto e la console centrale, oltre a un volante minimalista a due razze.


L'Advance Sport, infine, si distingue per i sedili rifiniti con un'esclusiva combinazione di pelle scamosciata sintetica nera e pelle sintetica grigia, per il nuovo volante a tre razze, per il bracciolo centrale e per i pannelli delle portiere decorati con cuciture gialle a contrasto.


A bordo la sicurezza rimane una garanzia, con i più avanzati sistemi ADAS, come il sistema di assistenza nel traffico, i sensori e la telecamera grandangolare e ben 10 airbag di serie, che fanno sì che Jazz riesca ad aggiudicarsi cinque le stelle nei test di sicurezza Euro NCAP del 2020.



Le vendite della nuova Honda Jazz e Jazz Crosstar inizieranno nei primi mesi del 2023.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page