top of page

Hyundai Kona: Un look tutto nuovo

Hyundai Kona svela il suo nuovo look. Una parola: Rivoluzionario.


Che Hyundai si stia evolvendo e stia portando a un livello ancora superiore l'intera gamma, è un dato di fatto. Su questa linea, nuova Kona abbandona completamente gli stilemi che l'hanno resa uno dei B-Suv più amati nel nostro mercato e si mostra, per la prima volta, nelle sue nuove vesti, con un look decisamente futuristico sviluppato pensando, in primis, alla versione elettrica. Le varianti, comunque, sono quattro: la 100% elettrica, la full hybrid, la termica e, infine, quella nell'allestimento sportivo N Line.


Il nuovo look di Kona vede un frontale essenziale, la cui protagonista è la firma luminosa Seamless Horizon Lamp a sviluppo orizzontale. Nella variante EV, questa riprende il motivo a “pixel” caratteristico della gamma elettrica Ioniq. Gli elementi da Suv, comunque, non mancano, con i rivestimenti dei passaruota scolpiti, che incorporano i fanali sia all’anteriore che al posteriore, evidenziando la robustezza del modello.

Anche il posteriore è caratterizzato dalla medesima firma luminosa, a cui si aggiunge solo una luce di stop nella parte alta, perfettamente integrata nella modanatura dello spoiler.


Comunque, in base all'alimentazione, nuova Kona si distingue per qualche peculiarità:

  • L'elettrica ha dettagli grafici a pixel sulla griglia anteriore e sul paraurti posteriore, cerchi in lega da 19 pollici con design ispirato ai pixel ed elementi stilistici neri, come possono essere anche gli specchietti laterali e il tetto.

  • Le versioni termica e ibrida, invece, condividono un design robusto per i paraurti e passaruota in plastica nera.

  • La N Line, infine, si differenzia in diversi aspetti come lo spoiler posteriore, il design più aggressivo dei paraurti con design ad ala che ne enfatizza l’assetto, i cerchi con design dedicato, il doppio scarico posteriore e la minigonna laterale argentata.

Le dimensioni di nuova Kona aumentano. La lunghezza ora ammonta a 436 cm, ben 15 in più rispetto al modello uscente. Anche la larghezza ed il passo crescono rispettivamente di 25 e 60 mm.



L'abitacolo di nuova Hyundai Kona mostra un layout sportivo con un elemento orizzontale flottante che ne enfatizza l’ampiezza, offrendo uno spazio versatile per il conducente e i passeggeri.

Il doppio display da 12,3 pollici e il modulo flottante danno una sensazione di grande tecnologia, mentre l’illuminazione all’interno dell’abitacolo migliora l’esperienza d’uso e il comfort. Il comando del cambio è stato spostato dalla console centrale a dietro il volante, offrendo una disposizione più pulita e ordinata oltre a un ampio spazio aggiuntivo per riporre oggetti nel tunnel centrale.


Per i prezzi e le altre informazioni inerenti a uova Hyundai Kona dovremo aspettare ancora qualche mese.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page