top of page

Hyundai Staria: Il Van arriva in Italia

Quali sono le caratteristiche, il motore e i prezzi del nuovo Van Hyundai Staria?


Svelato al mondo nel 2021, Hyundai Staria, il Van innovativo e versatile da 7 o 9 posti, arriva finalmente in Italia.


A livello di design, l'aspetto di Staria è particolarmente futuristico e minimalista, con una pulizia nelle linee mai vista prima. Il frontale è caratterizzato dalla fascia a Led che si estende in tutta larghezza, mentre i fanali sono posizionati in basso, nella grossa griglia dal disegno geometrico.

Le ampie finestrature dominano le facciate, mentre la vista posteriore si distingue per i fanali posteriori verticali allungati e impreziositi dalla cifra stilistica dei Parametric Pixel. Il paraurti posteriore è abbassato per facilitare le operazioni di carico e scarico del bagagliaio.


All'interno, Hyundai Staria propone tanto lusso. L'ambiente è futuristico, funzionale, ma, soprattutto, spazioso, con numerosi vani porta oggetti e sedili ergonomici a regolazioni elettriche, totalmente reclinabili, al fine di ottenere il massimo del comfort.


Lo spazio interno, dunque, non manca, grazie a un passo di 327 cm, che contribuisce alla lunghezza complessiva di Staria, che si attesta a 525 cm, mentre la larghezza ammonta a 200 cm e l'altezza a 199 cm.


Il posto guida è molto tecnologico, con un quadro strumenti digitale, un display centrale da 10,25" ed il cambio automatico con selettore shift-by-wire.



Nuova Hyundai Staria con il propulsore Diesel da 2,2 litri VGT, in grado di erogare 177 cv di potenza e 430 Nm di coppia massima. I possibili abbinamenti sono a un cambio manuale a 6 marce, oppure all'automatico a 8 rapporti.


La sicurezza è uno degli aspetti distintivi di Staria, che raggiunge standard elevatissimi anche grazie agi avanzati sistemi di sicurezza attiva come il Forward Collision Avoidance Assist e il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist che portano il veicolo a essere uno dei riferimenti del suo segmento.

Staria offre anche altre funzioni di sicurezza come il Wireless Module Seat Belt Reminder, il primo sistema di promemoria cintura di sicurezza al mondo che utilizza la tecnologia di comunicazione wireless. Inoltre, se un passeggero tenta di aprire la porta scorrevole elettrica della versione Luxury, il Safe Exit Assist impedisce l’apertura nel caso in cui un altro veicolo stia sopraggiungendo sul fianco. Il Rear Occupant Alert, invece, è in gradi di avvisare se un passeggero viene rilevato ancora sui sedili posteriori quando il conducente sta uscendo dal veicolo.


Hyundai Staria è disponibile in due versioni:

  • Wagon, con 9 posti, cambio automatico o manuale e trazione anteriore o integrale.

  • Luxury, con 7 posti, cambio automatico e trazione anteriore o integrale. Prezzo da € 58.500.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page