top of page

Kia EV9: Svelato il nuovo Suv 100% elettrico

Ecco come appaiono gli esterni e gli interni della seconda nata della nuova famiglia EV di Kia.


La seconda nata della nuova gamma EV di Kia vede finalmente la luce, o, almeno, lo fa il suo aspetto. Nelle ultime ore, infatti, il brand coreano ha svelato il look definitivo e gli interni del suo nuovo Suv 100% elettrico, che prenderà il posto, seppur con dimensioni più importanti, di un mito come la Soul, il primo modello - nel nostro continente - ad adottare una trazione full electric. Diamo il benvenuto, dunque, alla Kia EV9.


Kia EV9: Look


Natura e modernità sono i concetti chiave che caratterizzano l'aspetto esteriore della nuova EV9, due concetti opposti, che abbracciano la filosofia degli "Opposites United" di Kia. L'impatto visivo, infatti, è quello di un Suv moderno, rassicurante, con linee che omaggiano la perfezione e la semplicità natura, ma, al contempo, scultoreo e di presenza.


Anteriormente, EV9 è caratterizzata da linee semplici e precise, con una Tiger Face evoluta, che nulla ha a che vedere con ciò a cui siamo abituati, basti guardare gli innovativi fari, chiaramente a Led, a sviluppo verticale.


In fiancata, EV9 mostra un look dominato dalla geometria delle forme, ma che, già a primo sguardo, riesce a far emergere l'eccezionale efficienza aerodinamica di questo Suv. Questo grazie anche alla presenza delle maniglie a filo carrozzeria o di una linea del tetto assai slanciata.

Il design posteriore, infine, richiama parecchio il look del frontale, con una firma luminosa molto sottile, finalizzata ad enfatizzare l'imponenza del Suv.


Kia EV9: Interni


In abitacolo, Kia EV9 propone una plancia nuova, dall'impostazione che differisce da quella delle ultime nate della casa coreana, con nuove soluzioni funzionali per un'impostazione user-friendly.

Il guidatore, infatti, avrà a disposizione, davanti ai suoi occhi un quadro strumenti fluttuante unito al display centrale, in un unico elemento, composto da ben due touch screen da 12,3" e da un ulteriore schermo a segmenti da 5", così da avere sott'occhio e sotto mano tutto ciò di cui potrà necessitare alla guida e non.


Il comfort, anche, rappresenta una caratteristica chiave del nuovo Suv elettrico coreano, che, basatosi sulla piattaforma E-GMP, promette tanto spazio per tutti gli occupanti.

I passeggeri della prima e della seconda fila potranno, infatti, reclinare contemporaneamente i propri schienali per rilassarsi e riposare mentre EV9 è in carica. I sedili della seconda fila possono essere facilmente ruotati di 180° in modo da favorire l’interazione con i passeggeri della terza fila.


Per nulla sacrificati i passeggeri della terza fila, che avranno a disposizione porta-bicchieri e prese di ricarica per i devices mobili.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page