top of page

Kia EV9: Parte il countdown

Aggiornamento: 29 ago 2022

È imminente il lancio della nuova Kia EV9, la Big Suv della solta elettrica.

L'attesa e la curiosità accendono i riflettori sulla nuova KIA EV9, la suv di grandi dimensioni che si appresta a fare il suo debutto nel corso dei primi mesi del 2023.

La EV9 vista come concept car nel corso del Salone dell'auto di Los Angeles, non sarà molto diversa dalle versione di serie e le immagini diffuse da Kia lo confermano. Dunque linee secche e squadrate e dimensioni molto vicine alla concept, pertanto quasi 5 metri di lunghezza.

Una vera e propria novità nel panorama di Kia, che in Europa si cimenta per la prima volta con un prodotto di queste dimensioni, ma il vero e proprio fiore all'occhiello è rappresentato dalla propulsione, ovvero 100% elettrica.

Il linguaggio stilistico è l’Opposites United, che sta a rappresentare la nuova filosofia del brand basato sul minimalismo e questo emerge dal frontale, liscio e privo di elementi decorativi, dove la fanaleria è affidata a strisce di led e piccoli proiettori a matrice attiva di ultima generazione.

Ma è lo spazio a bordo il vero protagonista, con soluzioni all'avanguardia per consentire la massima abitabilità e comodità fino a 7 passeggeri.

Soluzioni innovative saranno presenti anche in tema di connettività, con il largo utilizzo della realtà aumentata.

La propulsione attingerà dall'esperienza di EV6, adottando lo schema di due powertrai per assicurare la trazione sulle quattro ruote, Pertanto una suv a tutti gli effetti, con un look molto vicino al futuro immaginato da Blade Runner.

Nuovo anche il sistema di ricarica, che consentirà alla EV6 di passare dal 10 all'80 % in solo 30 minuti, per un'autonomia complessiva vicina ai 500 km.



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page