• Marcelo A. Poblete

Land Rover Defender: arriva la 130 a 8 posti / Rendering

Aggiornamento: nov 10

Attesa per il 2022, la nuova 130 di Defender arricchisce la gamma.



Dopo la 90 e la 110, la Land Rover Defender amplia la gamma con la versione 130 con ben 8 posti. La conferma è arrivata dall'avvistamento dei prototipi wrappati, che anticipano la produzione della variante lunga. Una ulteriore conferma arriva anche dalla pubblicazione anticipata delle immagini matematiche che vengono depositate per l'omologazione.



In queste viste molto fedeli ed attendibili si evidenzia la lunghezza complessiva che arriva a 510 cm, ma senza variare il passo della 110.



L'incremento di peso verrà supportato da un irrigidimento della scocca, dunque la nuova Defender 130 avrà a disposizione 8 posti reali e diventerà di fatto il fuoristrada più imponente sul mercato.

Il passo invariato dovrebbe garantire una dinamica di guida analoga ai modelli 110, con una giusta attenzione alla ridistribuzione del bilanciamento ed una conseguente rimodulazione delle sospensioni.


Nessuna novità per quanto concerne le motorizzazioni, con la top di gamma rappresentata dal V8 da 525 cv.


La nuova Land Rover Defender 130 dovrebbe arrivare nelle concessionarie a metà del 2022, mente nel corso dell'anno successivo potrebbe debuttare anche la variante pick-up.




0 commenti

Post correlati

Mostra tutti