Lexus UX Hybrid MY23: L'urban crossover si aggiorna

Tutte le novità stilistiche e tecnologiche di Lexus UX Hybrid MY23.


Nato nel 2019, l'urban crossover nipponico Lexus UX si aggiorna, con più tecnologie a bordo e un nuovo allestimento intermedio.


Lexus UX Hybrid: Interni e connettività


In abitacolo la tecnologia regna sovrana, con il display touch da 8 o 12,3" con grafica ad alta definizione, ora più reattivo e posizionato più vicino al conducente. Presenti l'assistente vocale intelligente azionabile pronunciando "Hey Lexus" e i sistemi di connettività Apple CarPlay wireless e Android Auto via cavo.

Novità in consolle, i comandi per il riscaldamento dei sedili anteriori, locati dove prima si trovava il trackpad multimediale (attraverso il quale si gestiva l'infotainment, con display non ancora touch).


La tecnologia prosegue anche fuori dall'auto, con l'app Lexus Link, che consente il controllo parziale da remoto di UX Hybrid.



Lexus UX Hybrid: Allestimento Design


Entra nella gamma UX il nuovo allestimento Design, che veste il fantastico stile esterno della F Sport, ma con colorazione bi-tono con sei tinte disponibili in combinazione con un tetto nero a contrasto.


Il look è caratterizzato da numerosi elementi della F Sport, come la griglia a clessidra, con l'esclusiva trama a L, rifinita in nero, la medesima presente nelle cornici allargate che ospitano i fendinebbia e le luci di svolta nel paraurti anteriore, con cornici cromate a L a contrasto. Anche il paraurti posteriore ha un design specifico F Sport, con spoiler nero lucido sul tetto e modanature specifiche attorno ai gruppi ottici.


Diametro da 18", infine, per il cerchi in lega a 10 razze con finitura metallizzata scura.



Le peculiarità proseguono all'interno, con rivestimenti dei sedili in pelle sintetica, sedili anteriori riscaldati, climatizzatore automatico bizona con sistema Nanoe-X, telecamera per la retromarcia, tergicristalli automatici, fari a Led con abbaglianti automatici, modanature passaruota nere e badge Lexus “F” e il nuovo sistema multimediale con display da 8” che abbiamo menzionato precedentemente.


Lexus UX Hybrid: Motore, sicurezza, meccanica


I miglioramenti di UX Hybrid MY23 includono misure per aumentare ulteriormente la rigidità del corpo vettura con saldature a punti aggiuntive sul bordo inferiore dell'apertura del longherone e dell'apertura del pannello posteriore inferiore e un rinforzo più rigido del portellone posteriore in acciaio.


A migliorare è anche la sicurezza, con nuove tarature per i sistemi Lexus Safety System+ come la frenata d'emergenza o il Cruise Control.


Nessuna grande novità, infine, per quanto riguarda il motore, un 2.0 da 184 cv, che, però, diventa ancora più efficiente nell'ambito consumi ed emissioni.



Lexus UX Hybrid: Prezzi


Già ordinabile, con un'arrivo nelle concessionarie previsto per il prossimo settembre, Lexus UX Hybrid MY23 avrà un prezzo di listino da € 41.500 per la versione Urban, primo dei quattro allestimenti proposti (Urban 2WD, Design 2WD o 4WD, F Sport 2WD o 4WD e Luxury 4WD).


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti