top of page

Militem Ferōx-T: il "supercar" dei Pick-up! (Video)

Conosciamo in prima persona il Pick-up americano, fatto in Italia!



Militem lancia Ferōx-T, il Pick-up di lusso, super efficiente, ripreso dal Gladiator Rubicon.


Militem Ferōx-T: Look


Innanzitutto, il design è davvero accattivante, con diversi elementi caratteristici del brand, come la mascherina dedicata in tinta o in carbonio, con griglia nera, gli ampi passaruota che si vanno a fondere con i grandi paraurti, creando una continuità, oppure i cerchi Militem da 20”.


Scenografiche le luci Neutral fumé anteriori e posteriori e la barra a Led integrata nel paraurti anteriore.


Una novità è il Ferōx Bar, ovvero un roll-bar specifico sul quale sono alloggiati i faretti a Led a scomparsa.

All’interno del cassone, un optional degno di nota: il rivestimento in materiale sintetico nautico antiscivolo e antigraffio.



Militem Ferōx-T: Interni


Per accedere all’abitacolo, risultano davvero utili le pedane elettriche a scomparsa o i maniglioni a cui aggrapparsi, trattandosi di un veicolo con un’altezza da terra sopra la media. Tra l’altro, davvero belle le luci sottoporta anti pozzanghera.


La qualità degli interni è da vera ammiraglia, anzi, da "supercar" dei Pick-up!


Guardate, è tutto rifinito a mano con tantissime possibilità di personalizzazione, tra colori e materiali.

Basti guardare i sedili, il volante e la plancia di questo esemplare rivestiti in vera pelle e Alcantara.



La conformazione della plancia è quella del Gladiator Rubicon, con il consueto display centrale da 8,4” del sistema UConnect.

Tra le novità ci sono, però, dei pulsanti dedicati in consolle centrale, come quello che attiva le luci interne ambiente multicolor o quello per la modalità di scarico Dual-Mode, che consente al doppio scarico Black Performance sviluppato da Militem di far suonare Ferōx-T come si deve.


Militem Ferōx-T: Motore


D’altronde, il nostro Sport Utility Truck, sotto al cofano cela un propulsore niente male, parliamo del 3.6 V6 benzina capace di erogare fino a 285 cv di potenza e 353 Nm di coppia. Il tutto, abbinato a una trasmissione automatica a 8 marce, che dispone anche di paddle al volante.

Insomma, un veicolo potente ed efficiente, grazie a una capacità di traino di 3.500 kg con gancio montato di serie.


Militem Ferōx-T: Off-road


Ma vogliamo parlare dell’off-road? Con la sua trasmissione integrale 4WD, le sospensioni Militem, sviluppate ad hoc per questo modello e gli ammortizzatori a doppio serbatoio realizzati in alluminio e carbonio, Ferōx-T è inarrestabile su qualsiasi terreno, specie considerando anche gli pneumatici Cooper All-Terrain da 35x12,50 R20 e le barre di torsione regolabili. In più, non manca il sistema 4WD Rock-Trac di serie, che consente di scegliere le diverse modalità di guida e di trazione delle quattro ruote motrici.

Militem Ferōx-T: Prezzo


Il prezzo di Militem Ferōx-T è parte da € 97.490 + IVA.


Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando sotto questo articolo oppure sotto il video sul canale YouTube di Showcar. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali social - Facebook, Instagram e Tik Tok - e di scriverci, per qualsiasi domanda e curiosità, al numero SMS/Whatsapp 3515680441. Ci trovate anche in televisione sui canali di ShowcarTV!


Militem Ferōx-T: Video



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page