top of page

Nuova Audi A4: si farà e sarà solo ibrida ed elettrica / Rendering

Ecco come pensiamo sarà nuova Audi A4.



L'Audi A4 ha troneggiato per decenni nel segmento delle berline tedesche Premium medie. Un primato conteso storicamente tra BMW 3, Mercedes Classe C e Audi A4.

L'attuale modello, però, non riesce più a raggiungere le contendenti, che, fresche di produzione e ricche degli ultimi ritrovati tecnologici, primeggiano in un segmento particolarmente amato dagli automobilisti europei.


Per un certo periodo era ventilata anche la voce che l'Audi A4 dovesse lasciare il passo alle recenti Q4 e-tron, ma a quanto pare, ad Ingolstadt, non hanno alcuna intenzione di lasciare campo libero alle contendenti. Audi A4, dunque, si farà e nella maniera più classica, berlina e station wagon, ma nulla sarà come prima, a partire dai propulsori, dove saranno disponibili solo versioni ibride ed una variante 100% elettrica.



La piattaforma sarà la MLB aggiornata, mentre il propulsore di base sarà il 4 cilindri a benzina che risponderà ai parametri dell'omologazione Euro7, ci sarà la possibilità di scegliere tra trazione anteriore ed integrale.

L'elettrificazione avverrà attraverso un sistema full hybrid e ibrido plug-in, mentre l'elettrica avrà a disposizione due unità elettriche e la trazione sulle 4 ruote, con un'autonomia di 500 km. In questo caso la piattaforma dovrebbe essere la PPE, che consentirebbe di alloggiare le batterie di maggior capacità.


Non mancheranno anche le versioni RS da 470 cv, integrale a propulsione elettrica, e la RS 4 termica mild-hybrid, con il V6 biturbo da 2.9 litri.


La nuova Audi A4 sarà al top anche il connettività e tecnologia di bordo, dove l'intelligenza artificiale e la realtà aumentata saranno introdotte nelle più recenti evoluzioni.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page