top of page

Nuova Opel Corsa: Ecco le novità

Arriverà molto presto su strada, ma, per ora, scopriamo cos'è cambiato!


Opel svela la nuova Corsa, in arrivo nel corso dell'attuale 2023. Numerose le novità, che interessano il design, la tecnologia e le motorizzazioni.


Innanzitutto, la nuova Corsa vede introdotta la mascherina Opel Vizor in nero lucido, seguendo, dunque, il nuovo corso stilistico del marchio. Ci sono migliorie anche dei fari Intelli-Lux Led, con 14 elementi a Led (prima erano otto), ulteriormente potenziati i resi più precisi.



Sempre rimanendo nella vista frontale, aumentano di dimensioni le prese d’aria nella parte inferiore del paraurti, mentre, spostandosi al posteriore, emerge la scritta “Corsa” in lettering al centro del portellone.


L’abitacolo mostra nuovi tessuti per i sedili e, soprattutto, molta tecnologia, con i display del quadro strumenti e del sistema di infotainment da 10”, dotato di connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto.

Gradevole novità anche il miglioramento della qualità della retrocamera panoramica ad alta risoluzione.



Nella previsione di tramutare l’intera gamma Opel full-electric nel giro di non più di cinque anni, il marchio non poteva che apportare migliorie nella motorizzazione elettrica di questa nuova Corsa. Dunque, una batteria migliorata, un motore più potente e una maggiore autonomia. Si passa da 136 a 156 cv di potenza, mentre l’autonomia passa da un massimo di 357 km a ben 402 km.


La questione ricarica non fa paura, poiché sfruttando quella rapida da 100 kW, la batteria della nuova Corsa passa dal 20 all’80% in soli 30 minuti.



Non poteva mancare, anche in questo modello, l’introduzione del nuovo sistema ibrido a 48 V, ma non scompariranno le consuete motorizzazioni termiche da 100 e 136 cv.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page