top of page

Nuova Range Rover: raffinata e tecnologica

Caratteristiche, motori e prezzo di nuova Range Rover.



Range Rover giunge alla sua quinta generazione e porta con sé numerose novità, mantenendo la sua raffinatezza ed esclusività, con un pizzico di modernità.


Nuova Range Rover: Look


Essenziale, moderna e raffinata, questi i tre concetti chiave che caratterizzano la linea di nuova Range Rover.

Non a caso la fiancata è definita da tre linee parallele tra loro: la linea discendente del tetto, la linea di cintura forte e la linea ascendente delle soglie.



La pulizia e la fluidità delle linee contribuiscono anche nell’aerodinamica, che si conferma tra le più efficienti al mondo nell’ambito dei Suv di lusso, con un coefficiente pari a 0,30.


La vista posteriore è tutta nuova, con una cornice in nero lucido che ingloba i gruppi ottici. Storia opposta per l’anteriore, in cui viene mantenuta una certa famigliarità, con i nuovi fari ad alta definizione Digital Led, con fascio di luce fino a 500 metri.



Nuova Range Rover: Confort interno


All’interno regnano in concomitanza lusso e tecnologia, per un comfort di bordo senza rivali, specie grazie al sistema audio Meridian Signature da 1.600 W con sistema Active Noise Cancellation di terza generazione, che annulla i suoni prodotti degli pneumatici o del motore rendendo l’abitacolo uno dei più silenziosi in assoluto.


Non solo l’insonorizzazione, dunque, è di altissimo livello, ma anche la qualità dell’aria in abitacolo, per merito del sistema Cabin Air Purification Pro con tecnologia dual-nanoe X che riduce allergeni, patogeni, odori e virus.



Nuova Range Rover: Infotainment e Amazon Alexa


La tecnologia all’interno continua con i grandi schermi della strumentazione da 13,7” e dell’infotainment Pivi Pro da 13,1” con feedback tattile, riducendo la necessità di distogliere lo sguardo dalla strada, migliorando la sicurezza.



I sistemi di connettività Android Auto ed Apple CarPlay sono entrambi wireless e ad essi si aggiunge l’assistente vocale intelligente Amazon Alexa, che funziona semplicemente collegando l’auto al proprio account Amazon, senza necessità di uno smartphone o un dispositivo esterno.


Anche i passeggeri potranno godere dell’intrattenimento durante i lunghi viaggi, grazie ai touchscreen HD da 11,4” montati sul retro degli schienali anteriori.



Tra l'altro, vi sarà anche la possibilità di optare per una versione 7 posti!


Nuova Range Rover: Gamma motori


La Nuova Range Rover propone una gamma completa di propulsori avanzati a sei e otto cilindri termici o elettrificati, in previsione di una versione all-electric che dovrebbe arrivare nel 2024.



Tra i Plug-in hybrid con batteria da 38,2 kWh ci sono il P440e e P510e (capace di uno 0 a 100 in 5,6 secondi), mentre tra i mild-hybrid figurano i benzina P360 e P400 Ingenium e i Diesel D250, D300 e D350.


Completa la gamma la Range Rover SV, che potrà montare il nuovo raffinato P530 V8 Twin Turbo, l'ibrido Plug-in P510e Extended Range (su SWB) o l'efficiente D350 sei cilindri in linea Diesel Ingenium.



Nuova Range Rover: Tecnologie e ADAS


Tra i sistemi di assistenza e guida autonoma, vi è il Remote Park Assist, che consente di parcheggiare nuova Range Rover semplicemente tramite l’utilizzo dello smartphone.


Nuove sono le Manoeuvring Lights, che aiutano il guidatore a completare le manovre a bassa velocità in ambienti scarsamente illuminati con la massima sicurezza, creando un tappeto di luce intorno al perimetro del veicolo, e lavorando con il sistema 3D Surround Camera per fornire una facile manovrabilità. Sempre in tema di illuminazione, sono molteplici le funzioni dei fari a Led, tra queste vi è il regolare il fascio luminoso in base alle curve o al percorso allacciandosi al sistema di navigazione.


Interessante l’introduzione, per la prima volta, delle portiere servoassistite, che possono fermarsi automaticamente nel caso vi sia un ostacolo finché questo non venga rimosso.


Nuova Range Rover: Prezzo


La nuova Range Rover è già disponibile per gli ordini, con prezzi a partire da € 124.300.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page