top of page

Nuove Alfa Romeo Stevio e Giulia: In arrivo nel 2023

Nuovo sguardo e nuova tecnologia, ecco le Giulia e Stelvio 2023.


Che Alfa Romeo Giulia e Stelvio, sviluppate sullo straordinario telaio Giorgio, sono fuori discussione le auto del segmento con la migliore guidabilità, siamo tutti d'accordo, ma che su alcuni dettagli siano decisamente un passo indietro rispetto alla concorrenza, siamo altrettanto d'accordo.


Oggi questo gap che riguarda prevalentemente tre aspetti è stato colmato, con le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio, attese nei primi mesi del 2023.



Il primo punto che ha fatto altamente discutere è l'adozione di fari bixenon, ritenuti da molti antiquati, in quanto la concorrenza non solo è dotata di full led, ma si è passati alla matrice attiva Matrix al laser e oled, ma adesso le nuove Giulia e Stelvio passano al sistema full led Matrix di ultima generazione, con una firma luminosa che si ispira all'ultima nata in casa del biscione, la Tonale.



Il secondo aspetto riguarda il quadro strumenti analogico, che anche se classico e bello da vedere, non era al passo con le competitors, dunque ecco spuntare il nuovo cruscotto totalmente digitale da 12,3 pollici, altamente configurabile e dalla grafica in HD.



Ultimo punto e non meno importante per un utente pronto a spendere oltre 50.000 euro per una vettura è il sistema di connettività ed infotelematica. Sotto questo aspetto, il restyling di due anni fa aveva già aggiornato il sistema rendendolo abbastanza attuale, ma non è abbastanza, infatti la telecamera presenta una solo inquadratura ed una definizione molto bassa, ma al momento non sembra che si sia voluto intervenire su un dispositivo che resta sempre un passo indietro rispetto alle migliori competitors di segmento, ma è evidente che il passo in avanti sia quasi epocale, per rendere le migliori vetture del segmento in tema di prestazioni, dinamica di guida e piacere, anche al passo con le migliori.



La gamma della nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio sarà composta da quattro allestimenti: Super, Sprint, Ti e Veloce. Nuovi anche la tinta Grigio Opaco Moonlight ed i cerchi da 21 pollici con pinze dei freni rosse.




0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page