top of page

RANGE ROVER Elettric, al via la rivoluzione.

Range Rover Electric, ora è una realtà.



La nuova era di Range Rover è oramai in procinto di vedere la luce, con la prima Range Rover 100 % elettrica.

La casa britannica ha diffuso le prime immagini del modello che di fatto segnerà la conversione del marchio verso la propulsione a zero emissioni.

Si tratta della Range Rover Electric, che con molta probabilità sarà disponibile nelle concessionarie a partire da fine 2024.



Il modello che dal punto di vista estetico non cambierà rispetto alle versioni endotermiche, se non per pochi dettagli, come la griglia, i cerchi ed alcune modanature, sarà alimentato da due powertrain elettrici, capaci di fornire la trazione integrale e potenze superiori ai 500cv, ma la cosa più rilevante sono gli 800 V di capacità di ricarica, che consentiranno un'autonomia vicina ai 700km e tempi di ricarica particolarmente contenuti.

Land Rover dichiara che le prestazioni saranno analoghe se non superiori alla versione V8, ma con il vantaggio di una coppia erogata fin da subito, con scatti e fluidità inedite per la Range Rover, che subirà un sensibile aumento di peso, dovuto alle batterie, ma che alla guida saranno impercettibili, anzi consentiranno maggior stabilità.

Chiaramente una Range Rover non può rinunciare alla sua anima off road, per questo si stanno svolgendo test tra la Svezia e gli Emirati Arabi, particolarmente rigidi, per garantire una efficienza in qualsiasi temperatura esterna e di percorso.




0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page