La terza generazione di Renault Kangoo, uno dei multispazio compatti più venduti con oltre 4 milioni di esemplari dal 1997, si appresta al debutto sul mercato: la Casa ha diramato nuove foto e info del nuovo multispazio, disponibile in versione termica oppure 100% elettrica.
Renault Kangoo e Express: nuova piattaforma, nuovo design
Per la prima volta, Kangoo si sdoppia per abbracciare il maggior numero di clienti: da una parte Kangoo, più elegante e rifinito (la produzione avviene nello stabilimento francese di Maubeuge) e disponibile in due lunghezze, dall’altra Express, versatile ed economico (la produzione avviene nello stabilimento di Tangeri, in Marocco), pensato per un utilizzo misto (professionale e familiare).
Kangoo verrà proposto sia in versione passeggeri sia in versione commerciale Kangoo Van, così come Express. Tuttavia, solo Express Van arriverà in Europa per intercettare quei clienti alla ricerca di un veicolo commerciale più economico, mentre la versione Express passeggeri sarà commercializzato sui mercati internazionali al di fuori dell’Europa.
In entrambi i casi, arriva una nuova piattaforma, in grado di supportare le più recenti tecnologie di Renault in termini di meccanica ed elettronica. Il tutto condito da uno stile che riflette la più recente evoluzione della gamma: linee più definite, volumi solidi e l’immancabile frontale composto dalle luci diurne a C (con proiettori full LED) e dalla calandra co la Losanga al centro.
Renault Kangoo: interni, infotainment e tecnologia
Anche la plancia è stata ridisegnata con l’obiettivo di privilegiare la robustezza e la durata nel tempo, senza rinunciare alla tecnologia del sistema di infotainment Easy Link, del retrovisore interno digitale Rear View Assist, del controllo di stabilità del rimorchio (Trailer Swing Assist), del controllo dell’angolo cieco e della frenata di emergenza attiva AEBS (Advanced Emergency Braking System). Previsto anche l'arrivo dell'Highway and Traffic Jam Companion, la combinazione tra cruise control adattivo e il centramento di corsia, per una guida autonoma di livello 2.
Non manca poi l'Extended Grip (con pneumatici quattro stagioni), il dispositivo elettronico che migliora la tenuta di strada e la stabilità di trazione del veicolo nelle discese, sulle superfici irregolari come i terreni ricoperti di neve, fangosi, accidentati, le aree di cantiere, ecc
Renault Kangoo 2021: più pratico che mai
Due le novità più interessanti che Renault Kangoo Van 2021 porta in dote per i lavoratori: Easy Side Access e Easy Inside Rack.
Easy Side Access (Open Sesame by Renault): questo sistema innovativo consente al cliente di accedere facilmente al pianale di carico, indipendentemente dai vincoli di parcheggio. Eliminando il montante centrale, Kangoo Van propone l’accesso laterale più ampio del mercato pari a 1.416 mm (due volte più grande rispetto alla versione precedente).
Easy Inside Rack: un portapacchi interno a scomparsa che consente di trasportare oggetti lunghi ed ingombranti in altezza, al di sopra del lato passeggero, liberando spazio a livello del pianale.
Renault Kangoo Van e Express Van: lunghezze e capacità di carico
Renault Kangoo Van sarà disponibile in due lunghezze, con cambio manuale o automatico EDC, in versione diesel, benzina e anche elettrica. L’obiettivo di Renault, infatti, è quello di elettrificare tutta la sua gamma di furgoni e furgonette entro il 2022. Il volume utile aumenta da 3,3 a 3,9 m³ nella versione standard e da 4,2 a 4,9 m³ nella versione più lunga. Renault Express Van propone un volume di carico di 3,7 m³.
Comments