• Redazione

ShowcarTV: sportiva, ibrida o elettrica?

Al via un nuovo episodio di ShowcarTV, il format televisivo a copertura nazionale dedicato al mondo dei motori.



Questa settimana, su ShowcarTV


In questa puntata di ShowcarTV vi proponiamo tre prove su strada: una è una sportiva a ruote alte super grintosa, l'altra un'ibrida plug-in che sorprende per qualità e dotazioni tecnologiche e ultima, ma non per importanza, un'elettrica premium che sembra arrivare dal futuro ed è pronta a rivoluzionare il mondo green!


L'appuntamento è per giovedì 11 novembre alle ore 22:00 su Odeon TV nello spazio di Professione Sport dedicato ai Test Drive (in replica il mercoledì successivo alle 22:30).



  • Ford Puma ST: Dopo aver provato Ford Fiesta ST all'Autodromo di Franciacorta, come se la caverà il motore 1.5 EcoBoost 3 cilindri da 200 cv sulla "sorella maggiore"? La risposta è molto bene! Il propulsore è aggressivo, l'assetto è tarato per garantire il divertimento tra le curve e il sound si adatta all'anima da crossover di Puma, che mantiene intatte le sue doti di partenza: versatilità e tecnologia.

  • Hyundai Tucson Plug-in Hybrid: Spaziosa, efficiente, ricca di tecnologie all'avanguardia. Il Suv sud coreano ha rivoluzionato non solo il suo look, che ora segue la filosofia "Parametric Dynamics", ma anche i suoi interni, con un'immensa gamma di dotazioni tecnologiche. In questa prova ne conosciamo la versione ibrida ricaricabile, com'è e come va.

  • BMW iX 50: Il primo contatto con il nuovo Suv Full Electric della casa di Monaco, dove il lusso si fonde con la tecnologia. Il risultato? Un'auto che sembra arrivare direttamente da un film di fantascienza, con dettagli di stile come i selettori in cristallo e tantissime novità mai viste su alcun veicolo; il tutto sommato a prestazioni mozzafiato.

Showcar sempre più multi-piattaforma


La rimodulazione delle puntate TV nasce con l’obiettivo di fornire un’informazione sempre precisa e puntuale sulle ultime novità dal mondo della mobilità, offrendo ai telespettatori l’opportunità (unica nel panorama dei programmi TV locali a tema automotive) di approfondire i contenuti visti in televisione su un sito web e su un canale YouTube costantemente aggiornati, forti di un pubblico affezionato.


Nessuna paura per chi dovesse perdersi l’appuntamento con la TV: ogni puntata, infatti, verrà contemporaneamente caricata anche sulla pagina Facebook di Showcar tutti i lunedì mattina, mentre i video completi sono sempre disponibili sul canale YouTube di Showcar.


Prosegue così l’evoluzione multi-piattaforma del network di Showcar, che dalla fine del 2019 ha visto l’ingresso in organico di nuovi collaboratori, il debutto del rinnovato sito web www.showcarnews.it, il potenziamento del canale YouTube Show Car e il rilancio dei profili social.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti