top of page

Stellantis e Foxconn creano una joint venture per l'infotainment dei futuri modelli

Stellantis e Foxconn annunciano la creazione di una joint venture per sviluppare cockpit digitali e servizi connessi personalizzati.



Il gruppo automobilistico Stellantis (nato a inizio 2021 dalla fusione di FCA e PSA) e Foxconn (società taiwanese leader mondiale nello sviluppo di componenti elettronici) hanno annunciato l'intenzion di sviluppare cockpit digitali e servizi connessi per le auto del futuro.


Nasce così Mobile Drive, una joint venture paritetica che mira a velocizzare i tempi di sviluppo per fornire esperienze innovative agli automobilisti, rese possibili da elettronica di consumo avanzata, interfacce HMI e servizi che supereranno le aspettative dei clienti. I due colossi avevano già avuto modo di collaborare in passato allo sviluppo del progetto Chrysler Airflow Vision concept presentato al CES di Las Vegas del 2020.



Mobile Drive si focalizzerà su infotainment, telematica e sviluppo di piattaforme cloud service attraverso innovazioni di software che si prevede includano applicazioni basate su intelligenza artificiale, comunicazione 5G, servizi over-the-air avanzati, opportunità e-commerce e integrazioni smart cockpit.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page