top of page

Suzuki Swace Hybrid Web Edition: la station wagon ibrida è già sold out

Lo scorso 18 dicembre Suzuki ha lanciato in Italia la nuova Suzuki Swace Hybrid, la station wagon full hybrid realizzata su base Toyota Corolla Touring Sports grazie ad un accordo tra le due Case giapponesi. Nello specifico, accedendo al sito web di Suzuki si poteva prenotare un solo ed esclusivo allestimento full optional in serie limitata, Suzuki Swace Hybrid Web Edition, disponibile solo online. In breve tempo, i quindici esemplari sono andati esauriti, dimostrando come gli automobilisti abbiano gradito la formula di acquisto tramite il web.

Il prezzo di lancio di questo allestimento era sicuramente allettante - 27.400 euro – specialmente in rapporto alla dotazione praticamente full optional: di serie, infatti, la Web Edition comprendeva fari full LED, interni in materiali pregiati, ambient light, sistema di parcheggio automatico “senzamani”, sedili e volante riscaldabili, climatizzatore automatico bizona, accesso e avviamento “keyless”, sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali, retrocamera e un sistema d’infotainment con touch screen da 8 pollici a colori e connettività Apple CarPlay, Android Auto e MirroLink.


Ricca anche la dotazione di ADAS, che oltre al cruise control adattativo comprende i dispositivi “attentofrena” (frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti), “guidadritto” (mantenimento attivo della corsia di marcia), “restasveglio” (monitoraggio dei colpi di sonno e della distrazione del pilota), “guardaspalle” (monitoraggio degli angoli ciechi, con opposizione al cambio di corsia in presenza di altri mezzi), “vaipure” (monitoraggio degli angoli ciechi in manovra in retromarcia) e “fermolì” (arresto automatico dell’auto in manovra quando sta per colpire un ostacolo fisso). Prevista anche la carrozzeria BiColor, che abbina i colori bianco, nero e blu metallizzati al tetto silver.

Suzuki Swace Hybrid è spinta dal powertrain full hybrid di ultima generazione di Toyota, ovvero la combinazione di un motore elettrico da 53 kW (72 CV) con un motore termico 1.8 a ciclo Atkinson da 72 kW (98 CV), per una potenza massima di sistema di 90 kW (122 CV).


Suzuki Swace Hybrid è una station wagon di segmento C, lunga 466 cm e larga 179 cm: la capacità del bagagliaio è tra le più alte della categoria, con 596 litri espandibili a 1.606 litri abbattendo gli schienali posteriori. Le batterie non tolgono spazio al vano bagagli, in quanto sono collocate sotto la seduta posteriore.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page