L'Abarth 131 Rally torna, ma in una veste tutta nuova!
In occasione del quarantesimo anniversario dalla sua ultima gara, il marchio dello Scorpione rende omaggio all’Abarth 131 Rally. , nelle vesti di una serie speciale imitata in soli 695 esemplari in tutto il mondo: la Abarth 695 Tributo 131 Rally.
Le peculiarità di questa serie interessano sia gli esterni che l'abitacolo.
In carrozzeria spicca la tinta bicolore tristrato “Blue Rally” lucido abbinato al tetto e ai montanti in Nero Scorpione, oltre ai numerosi Easter Eggs che si celano qua e là: primo, la silhouette della 131 Rally incisa sulla parte inferiore della portiera, dettagli che ritroviamo anche all'interno, sulla plancia in Alcantara e sui poggiatesta dei nuovi sedili.
Le particolarità continuano in abitacolo, con i sedili Sabelt rivestiti in tessuto impreziositi da inserti e cuciture blu ispirati alla Abarth 131 Rally.
Sotto al cofano della serie speciale vi è il motore 1.4 T-jet capace di erogare 180 cv di potenza e una coppia di 250 Nm a 3.000 giri. Per quanto riguarda le prestazioni, la velocità massima è di 225 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 6,7 secondi.
Non mancano, in dotazione, gli ammortizzatori Koni FSD su entrambi gli assi, l'impianto frenante con pinze Brembo e lo scarico Record Monza con i quattro terminali sovrapposti verticalmente. Non dimentichiamoci, infine, dello Spoiler ad Assetto Variabile.
Comments