top of page

Audi Q4 e-tron: dimensioni, interni e infotainment del nuovo SUV elettrico

Audi inizia a svelare le prime caratteristiche del SUV elettrico compatto Q4 e-tron partendo dagli interni e dal sistema di infotainment con realtà aumentata.



Tanto spazio e connettività al vertice: così Audi anticipa il suo primo SUV elettrico compatto, nonché primo veicolo elettrico dei quattro anelli nato sulla nuova piattaforma modulare MEB (quella di Volkswagen ID.3/ID.4 e Skoda Enyaq iV).


Audi Q4 e-tron: dimensioni e bagagliaio


Grazie all'utilizzo di una piattaforma sviluppata appositamente per accogliere un powertrain elettrico, Audi Q4 e-tron garantisce uno spazio interno per passeggeri e bagagli al vertice nel segmento, specialmente in rapporto agli ingombri esterni. Le dimensioni di Audi Q4 e-tron sono le seguenti: 4.590 mm di lunghezza x 1.865 mm di larghezza x 1.613 mm di altezza x 2.760 mm di passo.


L'abitacolo, lungo 1,83 metri (in linea con i modelli di segmento superiore), grazie allo sbalzo anteriore ridotto a soli 86 cm offre spazio per cinque adulti e relativi bagagli: chi siede dietro gode di una seduta rialzata di 7 cm rispetto ai passeggeri anteriori, mentre il bagagliaio dichiara una capacità di 520 litri, al pari di quello di Audi Q5. Abbattendo gli schienali (frazionati 40:20:40) si arriva a 1.490 litri, a cui occorre aggiungere 24,8 litri di vani portaoggetti (tra cui quelli nei pannelli porta anteriori in grado di accogliere anche bottiglie da 1 litro). La consolle centrale integra due porta bevande, un vano da 4,4 litri dotato di chiusura, fino a quattro prese USB-C e l’Audi phone box per la ricarica wireless dello smartphone.


Audi Q4 e-tron: infotainment e head-up display con realtà aumentata


Audi Q4 e-tron propone il meglio della connettività oggi offerta dalla gamma Audi. Il display centrale del sistema di infotainment MMI Touch (basato sull'architettura MIB 3) offre infatti una diagonale di 10,1 pollici con risoluzione 1.540 x 720 pixel o 11,6 pollici con risoluzione da 1.764 x 824 pixel (la più alta tra le Audi oggi in commercio). Restano i comandi fisici per il controllo della ventilazione, mentre tutto il resto è digitale: dalla strumentazione (da 10,25 pollici di serie oppure da 12,3 pollici con l'Audi virtual cockpit) ai comandi vocali (connessi al cloud nella versione top di gamma).


Le informazioni della strumentazione digitale possono essere gestite mediante i comandi al volante. Il powermeter, accanto al tachimetro, visualizza la potenza utilizzata, il livello di carica della batteria e gli interventi del sistema di recupero dell’energiaA un livello superiore, l’Audi virtual cockpit, caratterizzato da due diverse visualizzazioni, integra la mappa della navigazione e i comandi dell’infotainment. Top di gamma l’Audi virtual cockpit plus che offre i layout “classic”, “sport” ed “e-tron”; optando per quest’ultimo il powermeter è in primo piano.

Audi Q4 e-tron: galleria foto interni e infotainment



Post correlati

Mostra tutti
bottom of page