top of page

BMW Concept Touring Coupé: Una Z4... Shooting brake!

La concept one-of-a-kind modellata a mano dai designer della casa di Monaco.


In occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, tenutosi nelle date dal 19 al 21 maggio 2023, BMW svela una concept, che, pur rimanendo tale in un unico esemplare, rappresenta un capolavoro del design per la casa di Monaco, ispiratosi al glorioso passato del marchio. Basata sull’amatissima decappottabile Z4, la nuova due posti prende il nome di BMW Concept Touring Coupé.


Un unico esemplare, dunque, modellato a mano dai designer BMW, che, seppur l’apparenza suggerisca altro, ospita solamente due posti, quindi non parliamo di una station wagon, bensì di una sorta di shooting brake.

La familiarità con la Z4 si denota dal frontale, pressoché identico, mentre la coda propone un design inedito, che segue il nuovo linguaggio stilistico del marchio. Dunque, un lunotto praticamente piatto, un paraurti sportivo e gruppi ottici ad andamento orizzontale, anch’essi ripresi dalla Z4. Lateralmente spiccano elementi come il caratteristico gomito di Hofmeister o i cerchi da 20 pollici nell'anteriore e 21 pollici nel posteriore in tinta oro e, di certo, non passa inosservata l'esclusiva colorazione Sparkling Lario della carrozzeria, realizzata appositamente per questa Concept.


L’abitacolo della BMW Concept Touring Coupé punta a fornire ai suoi due passeggeri il massimo del comfort, sia per quanto riguarda la scelta dei materiali e le finiture. Non a caso, i rivestimenti in pelle sono stati realizzati dagli artigiani dell’azienda italiana Poltrona Frau, che hanno lavorato su due colori distinti di pelle, uno più scuro e uno più chiaro, al fine di distinguere la zona superiore e la zona inferiore dell’abitacolo. Dunque, un’attenta cura al dettaglio, combinata alle tecnologie all’avanguardia del gruppo. Il tutto, senza dimenticare l’importante ruolo dello spazio, che sulla BMW Concept Touring Coupé si trova all’interno dell’ampio bagagliaio.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page