top of page

BYD Seal U, ecco i prezzi

Presentata ufficialmente alla Design Week di Milano, la nuova BYD Seal U.


La Design Week di Milano è stata la vetrina perfetta per presentare ufficialmente la nuova suv media di BYD la Seal U, che si è mostrata per la prima volta presso le vetrine di Auto Torino in piazza Duomo.

La BYD Seal U, nata sulla piattaforma comune e-Platform-3.0, si differenzia notevolmente rispetto alla BYD Seal, della quale troverete a breve la prova sul canale, pur mantenendo un aspetto familiare.

Il risultato dei designer del gruppo cinese è notevole, con linee muscolose ed armoniose, con un frontale sportivo che in alcuni tratti ricorda alcune premium europee.



La tecnologia è un punto di riferimento, partendo dai proiettori dotati di tecnologia full led a matrice attiva ed un pacchetto ADAS che le consentono di ottenere, non solo le 5 stelle di Euro Ncap, ma anche una guida autonoma di livello 2.

La fiancata è tipicamente da suv, con superfici sinuose e ampie vetrature per luminosità interna ottimale, amplificata dal grande tetto panoramico di serie, ottenibile anche apribile.

L'impronta a terra è garantita da cerchi in lega da 19 pollici dal disegno sofisticato e trattamento diamantato, ma trattandosi di una suv, anche l'altezza da terra consente di muoversi con disinvoltura nei fondi più vari, dall'autostrada, allo sterrato.



La vista posteriore è segnata dai gruppi ottici a led che percorrono tutto il volume con una linea luminosa senza interruzione e con giochi di luce dinamici.

La Seal U di caratterizza per la grande capacità di carico e la versatilità, con un bagaglio che offre 552 litri di volumetria che possono arrivare a 1440, abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.



Abitabilità posteriore da record per tre adulti, grazie alla conformazione del padiglione ed il pavimento piatto.

Le sedute sono conformate e confortevoli, con tutti i confort necessari per affrontare lunghi viaggi, come le bocchette dell'aria e le prese USB, per caricate i device. Molto apprezzabili anche le tasche, il bracciolo ed i materiali dei rivestimenti.



Nel posto guida si apprezza la plancia minimal dal design innovativo ed ergonomico, dominata dal grande schermo centrale da 12,8 pollici ruotabile e ricco di sezioni e connettività, grazie ai protocolli Apple Car Play ed Android Auto, in più si apprezzabili quadro strumenti totalmente digitale da 12,3 pollici configurabile, al quale va abbinato un utilissimo Head Up Display. La cura per il dettaglio è da premium, con rivestimenti curati e materiali di pregio, come ad esempio il selettore del cambio in cristallo.



L'effetto WOW è in ogni dettaglio, a partire dalle luci ambientali in plancia ai sedili con regolazione elettrica e disegno sportivo, dotati di ogni confort, dal condizionamento alle regolazioni elettriche.


La BYD Seal U è dotata delle batterie Blade Battery lamellari con chimica LFP con due varianti di potenza, 71,8 oppure 87 kWh, con un'autonomia nel misto di 420 o 500 km, mentre nel ciclo urbano si possono raggiungere i 576 oppure 674 km.

La ricarica varia a seconda del modello da 11 kW a 115 kW oppure 140 kW per ricariche veloci in CCS combo 2 a corrente continua, per passare dal 30 all'80% in 28 minuti.

La BYD Seal U è disponibile solo con trazione posteriore e motore sincrono a magneti permanenti.

La potenza è di 160 kW (217 cv) ed una coppia di 310 o 330 Nm per prestazioni di 175 km/h di velocità di punta auto limitata ed un'accelerazione da 0 a 100 in 9.3 secondi.

La tenuta è garantita da sospensioni con architettura Mc Pherson anteriore e Multilink sull'asse posteriore.

Le dimensioni sono importanti, con una lunghezza di 478 cm ed un passo di 276 cm, mentre il peso è di 2147 Kg.

La BYD Seal-U è disponibile in due allestimenti Confort a 42.890 euro e Design a 45.890 euro, ma nonostante il listino superi la soglia per gli eco incentivi 2024, la Seal U ne usufruisce ugualmente in quanto le spese di messa in strada non sono conteggiate in fase di preventivo per gli incentivi, dunque una detrazione che varia dai 3.000 ai 5.000 euro.




0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page