La 500 diventa un mezzo nautico in serie limitata.
Quando a scatenare la sua irrefrenabile fantasia è un giovane talento partenopeo, il risultato non può che essere originale e sorprendente.
Si chiama 500 Off-Shore e si tratta di un motoscafo realizzato utilizzando una scocca che si ispira alla mitica berlinetta torinese, ma riadattandola alle esigenze di un mezzo nautico, pronto a cavalcare le onde.
L'ideatore di questo progetto, che al momento è un pezzo unico ma si prevede una piccola serie di 500 esemplari, è Antonio Pietro Maria Galasso di soli 24 anni, il quale ha realizzato il mezzo in stretta collaborazione con l'ufficio licensing Fiat.
Lo Yacht Club di Marina di Stabia è stato il palcoscenico scelto da Galasso per la presentazione, dove ha potuto mostrare la sua creazione ed attirare lo sguardo dei presenti, che non hanno nascosto il loro interesse per un progetto simpatico ed originale.
Chiaramente le fattezze della 500 sono state ricreate utilizzando materiali compositi leggeri , ma molti componenti derivano dalla berlinetta stradale, come i fanali e diverse modanature, altra cosa per gli interni che, pur ispirandosi al design della 500, ha tenuto conto delle esigenze di un mezzo nautico.
Resta solo l'interrogativo sul prezzo e la data di messa in produzione che, visto l'interesse, si può dire certa.
Comments