top of page

Dacia Jogger: primo teaser del nuovo multispazio a 7 posti

La nuova Dacia a 7 posti si chiama Jogger ed è un multispazio su base Sandero.



Svelato il prossimo 3 settembre nel corso di un’anteprima digitale (sarà poi possibile vederlo dal vivo al Salone di Monaco che aprirà i cancelli il 6 settembre), il nuovo Dacia Jogger si mostra in un teaser in penombra che lascia intravedere le proporzioni originali del mezzo, posizionato a metà strada tra Sandero (di cui dovrebbe ereditare il frontale e la fiancata fino alla portiera anteriore) e Duster (da cui verrà ispirato il look da offroad e un’elevata altezza da terra).


Il teaser lascia trasparire la presenza di una linea dei finestrini ascendente nella parte superiore, a testimonianza di un abitacolo rialzato per garantire maggiore spazio e luminosità per la testa dei passeggeri, in particolar modo quelli posteriori.



La configurazione interna prevederà 5 o 7 posti, mentre la dotazione sarà pensata per garantire versatilità e praticità in tutte le condizioni di utilizzo: uno spirito pragmatico che si rifletterà nelle barre portatutto integrate e nell’utilizzo di materiali robusti e facili da pulire.


Lo stile riprenderà quello, riuscito, delle nuove Dacia Sandero e Sandero Stepway, con proiettori anteriori a LED con luci diurne a Y e inediti fanali posteriori che si svilupperanno, in parte, anche in verticale sul montante D. In forse, invece, l’utilizzo già su questo modello del nuovo logo Dacia.


La gamma motori di nuovo Dacia Jogger non è ancora stata ufficializzata: probabile l'utilizzo del nuovo 1.0 turbo benzina 3 cilindri TCe già visto su Sandero e Duster, che lo propongono anche con alimentazione bifuel benzina-GPL.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page