top of page

Dacia Spring Extreme: Nuovo anche il motore

Che tutta la gamma Dacia si stia aggiornando, con l'adozione del nuovo logo, è già appurato. Il 2023, però, inizia con molte più novità, tra cui l'introduzione dell'allestimento Extreme (che va a sostituire l'Expression) anche sulla piccola elettrica, la Spring, che, per l'occasione, monterà un nuovo inedito motore!



Spring Extreme: Esterni


Le novità interessano, dunque, il design esterno, che vede un nuovo colore nella gamma, il Blu Ardesia, e numerose peculiarità in color rame sulle barre da tetto, sulle calotte dei retrovisori, sul logo sulle ruote, sul logo Dacia sul portellone del bagagliaio e sotto i gruppi ottici. Presenti anche degli adesivi esclusivi sulle portiere anteriori nella medesima trama della protezione del battitacco.



Spring Extreme: Interni


I dettagli distintivi in color rame di questo nuovo allestimento si riflettono anche negli interni, nello specifico nelle impunture dei sedili (che riportano anche il logo Dacia Link in rilievo), nei pannelli porta, sulle bocchette dell'aria e attorno al display centrale.



Spring Extreme: Motore


Dacia Spring Extreme, tra le novità, vede anche il nuovo motore Electric 65 da 48 kW, che garantisce un'autonomia di 220 km in ciclo misto e ben 305 nell'urbano. Ora, in abbinamento a questa motorizzazione, vi è un innovativo riduttore che moltiplica la coppia trasmessa alle ruote, consente più accelerazioni e riprese su un range di utilizzo più ampio.


In ogni caso, la già esistente motorizzazione Electric 45 da 33 kW rimane, ma solo nell'allestimento Essential.


Spring Extreme: Prezzo



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page