DS 7: Il crossover diventa ancora più raffinato

Il restyling della DS 7 prevede modifiche fuori e dentro, più tecnologia e un tris di motori ibridi plug-in.


Nata nel 2017, la DS 7 beneficia adesso di interventi di un certo peso. In estrema sintesi, il crossover diventa ancora più raffinato. Per iniziare, il muso completamente nuovo ha linee più nette. Un frontale che non passa inosservato, per cercare spazio nella fascia C premium. Verrà prodotta a Mulhouse (Francia) per tutti i mercati al di fuori della Cina, e a Shenzen per il mercato cinese. Prenotazioni aperte con l’arrivo nelle concessionarie previsto a settembre 2022


La firma luminosa, con la combinazione dei nuovi fari sottili Pixel Led Vision 3.0 e delle luci diurne Light Veil, è realizzata secondo lo spirito dell'alta moda. Spicca la griglia più grande, mentre il paraurti è stato ridisegnato con un’ampia gamma di colori a seconda del modello.


Di che parliamo? Coi Pixel Led Vision 3.0, il flusso luminoso è più potente e regolare. In città, l'ampiezza del fascio luminoso arriva a 65 metri. Sul margine interno, sono presenti due unità di fari anabbaglianti e luci laterali che si illuminano insieme. L'illuminazione in curva è controllata dall'intensità dei LED esterni del modulo PIXEL in base all'angolo di sterzata. Per quanto riguarda le luci diurne Light Veil, la superficie in policarbonato incisa al laser viene dipinta dall'interno per conferire un aspetto che alterna la luce a componenti in tinta con la carrozzeria.



Dietro, i fari posteriori a LED con effetto vortice, a scaglie e più sottili. Il portellone posteriore e il logo sono stati rielaborati con linee più affilate. Dotati di inserti, i nuovi cerchi da 19 pollici migliorano l'efficienza aerodinamica. Le cornici dei finestrini e le barre di trasporto sul tetto sono proposte in una variante Gloss Black che enfatizza il dinamismo della silhouette.



All’interno, raffinatezza. In particolare, il cruscotto e i pannelli delle portiere sono ora dotati di nuovi rivestimenti con effetto drappeggiato sulle finiture in pelle Nappa. Senza cuciture o giunture, mantiene la sensazione e l'aspetto della pelle naturale. I designer hanno creato la base del sedile e lo schienale da un unico pezzo di pelle e senza un filo di cucitura.


Il sistema multimediale dispone del DS Iris System, con un'interfaccia rielaborata, visibile su uno schermo di tipo touch da 12 pollici.



Veniamo ai motori. C’è anche un’ampia gamma di tre ibridi plug-in con 225, 300 e 360 cavalli. La DS 7 E-Tense 225 è dotata di un motore a benzina PureTech 180 e di un motore elettrico da 110 cavalli abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti con trasmissione a due ruote motrici. La E-Tense 4x4 300 e la E-Tense 4x4 360 introducono una trasmissione a quattro ruote motrici con un motore PureTech 200 e motori elettrici da 110 e 112 cavalli su ciascun asse. 


I dati ufficiali? La nuova batteria da 14,2 kWh consente di percorrere fino a 65 chilometri a emissioni zero nel ciclo misto WLTP e fino a 81 chilometri nel ciclo urbano. Il tempo di ricarica è di circa due ore con un caricatore da 7,4 kW.



Numerosi gli aiuti alla guida. Notevole l’Active Scan Suspension: un sistema di ammortizzazione controllato da una telecamera, che regola ogni ruota in modo indipendente in base alle imperfezioni della carreggiata. In più, una telecamera a infrarossi sorveglia la carreggiata e i lati per rilevare ciclisti, pedoni e animali ad una distanza massima di 100 metri. Il conducente riceve le informazioni sul nuovo display per la strumentazione digitale ad alta risoluzione.


Due telecamere anti colpo di sonno. Una controlla il comportamento dell'auto nell'ambiente circostante. L’altra, posizionata di fronte al conducente, diagnostica la posizione dello sguardo, il movimento del viso e delle palpebre, che si traduce nel livello di sonnolenza e di attenzione.



Per il lancio, è proposta un'edizione limitata della E-Tense 4x4 360 La Première. Presenta una nuova lama paraurti anteriore Gloss Black, monogrammi neri e badge specifici che accompagnano la finitura nera lucida delle DS Wings, della griglia, delle fasce dei finestrini e delle barre sul tetto.



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti