top of page

Ford Ecosport 2025, riparte dall'India.

La piccola suv dell'ovale blu è pronta al debutto indiano, ma potrebbe arrivare in Europa.


Dopo l'uscita di scena della Ford Ecosport in Europa, il segmento delle B-suv di Ford è rappresentato esclusivamente dalla Puma, che di fatto ha sostituito la Fiesta.

Chiaramente la Ford Puma sia per look che filosofia si colloca nel segmento delle crossover, dunque nella gamma dell'ovale blu si è creato uno spazio nel quale c'è ancora una fervente richiesta, quello delle suv compatte.

La rete come oramai avviene da tempo, ha svelato il look della nuova piccola sport utility di Ford, che al momento è riservata al mercato indiano e sudamericano, ma non si esclude che possa arrivare anche da noi, con motorizzazioni ibride e trazione sia anteriore che integrale.

Dalle prime indiscrezioni non emergono alcuni dati certi sulle motorizzazioni, ma secondo la stampa di settore indiana, la nuova B-Suv di Ford dovrebbe caratterizzarsi per un livello di finiture più elevato rispetto alla precedente Ecosport, con una chiara attenzione alla digitalizzazione e connettività.

La piccola suv del quale non si conosce ancora il nome definitivo, dovrebbe attestarsi intorno ai 430 cm lunghezza, con un design moderno ed accattivante, che in alcuni tratti ricorda il recente Ford Tourneo Courier.

La nuova Ford Ecosport, basata sulla piattaforma VX-772, rappresenterebbe una ventata di aria fresca e popolare in una gamma sempre più tecnologica e sofisticata, che lascia orfana una fascia di mercato che punta ad un prodotto che la rappresenti e che sappia offrire versatilità e prezzi abbordabili, anche se al momento non ci sono conferme sulla reale volontà di commercializzare nel vecchio continente questa intrigante suv compatta.




0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comentários


bottom of page