top of page

Ford Maverick Tremor: Il nuovo re dell'off-road

Le caratteristiche della versione amante del fuoristrada del pick-up compatto a stelle e strisce.


Ford presenta, per il mercato americano, Maverick Tremor, il pick-up compatto nel nuovo allestimento votato al fuoristrada più estremo.


Tra le caratteristiche vi sono certamente il look più robusto, la griglia anteriore ridisegnata, cerchi in lega da 17”, elementi nell’esclusiva colorazione Tremor Orange, stemmi Ford oscurati, come oscurati sono anche i fari sia anteriori che posteriori. Per chi cercasse qualcosa di ancora più unico si potrà optare per il pacchetto Tremor Appearance, al prezzo di $ 1.495, che include il tetto e le calotte degli specchietti abbinati nella tinta Carbonized Gray. E se ancora non bastasse, il pacchetto include anche grafiche nere sul cofano e sul lato carrozzeria.



Le peculiarità, chiaramente, non sono prettamente estetiche, poiché Ford, per quest’allestimento, ha rielaborato appositamente le sospensioni al fine di ospitare molle e ammortizzatori più performanti sia sull'asse anteriore sia su quello posteriore; il risultato? Un’altezza maggiorata di 25 mm e semiassi più robusti.


In abitacolo le particolarità di quest’allestimento includono i sedili in Black Onyx con il ricamo "Tremor" sugli schienali e cuciture arancioni a contrasto, il medesimo colore degli inserti che spiccano sulle maniglie delle porte, sulla console centrale e su alcune bocchette dell'aria.



Ma da cosa è spinto Ford Maverick Tremor? Ebbene, sotto il cofano, si cela un motore a quattro cilindri EcoBoost da2,0 litri che produce 250 cv di potenza e 277 Nm di coppia. La trazione è integrale ed il cambio chiaramente automatico a doppia frizione. Maverick Tremor, infine, monta anche un selettore della modalità di guida e un sistema Trail Control, che funge da cruise control a bassa velocità per il fuoristrada.


Il prezzo del Tremor Off-Road Package? Costerà $ 2.995 e sarà disponibile sui livelli di equipaggiamento XLT e Lariat.



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page