La corsa all'auto con il minor impatto ambientale prosegue, ecco alcune nuove soluzioni!
L'elettrico piace, ma, nel 2023, sembra ci siano ancora degli aspetti che non convincono al 100% chi vuole aiutare l'ambiente optando per auto sostenibili e a emissioni zero, scaturendo così in domande e dubbi, che sia lo smaltimento delle batterie, i processi di produzione o l'adozione di materiali non così sostenibili.
Di tutta risposta, le case automobilistiche si stanno impegnando, con ottimi risultati, nello studio e nella produzione di auto che siano sostenibili a 360 gradi.
Oggi, Volkswagen ha fatto un grande passo in avanti, introducendo, nella gamma ID, nuovi materiali per interni ancora più eco-friendly.
Nel corso di quest'anno, dunque, i modelli ID.3, ID.4, ID.5 e ID.7 riceveranno alcune innovazioni che sono state utilizzate per la prima volta nella produzione di serie dell’ID. Buzz, tra questi:
Tessuti dal mare: I sedili verranno realizzati con materiali Seaqual, ovvero filati composti per il 10% da microplastiche marine raccolte e per il 90% da filati PES riciclati;
Rivestimenti in poliestere: Poliestere rigorosamente riciclato, è ciò che verrà utilizzato per rivestire il padiglione ed il pavimento;
Addio cromo: Fine dell'utilizzo del cromo per gli inserti sulle portiere, sulla plancia e sulla clip del volante. Al suo posto, una nuova vernice liquida con effetto cromato, con un legante di base biologica.
E se la domanda è: durano di meno? Assolutamente no, la resa è la medesima.
Comentarios