top of page

Genesis: il marchio premium di Hyundai sbarca in Europa

Il brand di lusso del gruppo Hyundai arriverà inizialmente in alcuni mercati europei selezionati. Si parte con due berline e due SUV.



Lanciato nel 2015 in Corea del Sud e commercializzato successivamente in USA, Canada, Russia, Sud Est Asiatico e Australia, il brand premium nato da una costola di Hyundai si prepara per lo sbarco ufficiale nel Vecchio Continente.


I tecnici coreani hanno lavorato per donare alle vetture della gamma un setup di sterzo e sospensioni più adatto ai gusti degli automobilisti europei, senza snaturare quello che da sempre è uno dei pilastri fondanti di Genesis: il comfort di marcia.


Genesis: i modelli in arrivo in Europa



A partire dall'estate del 2021, le strade europee daranno il benvenuto alla gamma di Genesis, inizialmente composta dalla berlina di segmento E Genesis GV80 e dal relativo SUV di grandi dimensioni Genesis GV80. Nei mesi successivi sarà la volta del segmento D, presenziato dalla berlina Genesis G70 (concorrente diretta di Audi A4, BMW Serie 3, Mercedes Classe C, Alfa Romeo Giulia, Jaguar XE e Lexus IS) e dal relativo SUV Genesis GV70 (che ha Q5, X3, GLC, Stelvio, F-Pace e NX nel mirino).


Sarà poi la volta di due modelli totalmente elettrici: il primo sarà la versione a zero emissioni di Genesis GV80 (recentemente presentata al Salone di Shanghai), mentre il secondo sarà un crossover realizzato sulla piattaforma dedicata e-GMP che ha già dato i natali alle "cugine" Hyundai IONIQ 5 e Kia EV6.


Genesis: Italia esclusa (per ora)


I primi Paesi Europei in cui Genesis sarà presente ufficialmente saranno Regno Unito, Germania e Svizzera. Qui, la divisione Genesis Motor Europe (con sede a Francoforte) sta predisponendo una rete di vendita dedicata: i primi Genesis Studios apriranno nelle prossime settimane a Londra, Monaco di Baviera e Zurigo. Nei mesi successivi Genesis si espanderà in altri Paesi europei: al momento non sappiamo se l'Italia rientrerà tra questi.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page