top of page

Hyundai Robotaxi: Pronto per il lancio a Las Vegas (Video)

L'abbiamo già visto dal vivo, ma, ora, Robotaxi sta diventando la realtà!


Già mostrato al pubblico nel settembre 2021 all'IAA di Monaco, il Robotaxi sviluppato su Hyundai Ioniq 5 si accinge a diventare realtà.


Il lancio è previsto per la fine del 2023, a Las Vegas, destinazione chiave per le soluzioni di trasporto a breve termine. Qui, infatti, molti visitatori si affidano a taxi e servizi di ride-hailing durante il soggiorno e il Robotaxi Ioniq 5 completamente autonomo sarà un modo perfetto per spostarsi in modo sicuro e protetto.


Dopo Las Vegas, il Robotaxi Ioniq 5 sarà lanciato anche a Los Angeles e, in seguito, in altre grandi città degli Stati Uniti e del resto del mondo. Nell’ambito del suo programma di apprendimento permanente, il robotaxi sta già imparando a padroneggiare le strade strette e tortuose di Boston, a districarsi tra la tramvia e le piste ciclabili protette di San Diego e a gestire la guida a sinistra a Singapore.


Non solo i veicoli elettrici autonomi garantiscono un funzionamento sicuro senza conducente, grazie a una serie di sensori e software, ma sono anche meglio per l’ambiente: il Robotaxi Ioniq 5, infatti, favorisce la mobilità sostenibile grazie alle zero emissioni, offrendo un’alternativa ecologica ai veicoli convenzionali.


Dal momento del lancio della sua campagna-manifesto globale nel maggio 2022, Hyundai ha offerto al pubblico diverse opportunità per sperimentare i robotaxi o anche solo per scoprirli, come è possibile fare a Milano fino al 18 gennaio attraverso Wall of the Future (un murale interattivo a realtà aumentata che copre un’intera facciata di un edificio situato a fianco delle Colonne di San Lorenzo).

Insomma, Robotaxi Ioniq 5 di Hyundai rappresenta "una soluzione di mobilità senza conducente ma con ‘l'umanità dentro".




0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page