Kia propone una formula per mantenere sotto controllo i costi di gestione, grazie al GPL (Made in Italy) ed il full hybrid.

Kia lancia sul mercato la Niro Tri-Fuel, che va a rispondere all'esigenza di numerosi automobilisti italiani che cercano un'auto che sappia proporre prestazioni adeguate e costi di gestione contenuti.
L'idea di Kia è vincente in quanto, grazie alla partneship con BRC (oggi Westport Fuel System Italia), ha dotato la Niro full hybrid di un sistema GPL con serbatoio da 40 litri posto nell'alloggiamento della ruota di scorta, con un pulsate per la transizione tra termico e GPL, mantenendo invariato il funzionamento dell'ibrido.
La nuova Kia Niro Tri-Fuel promette un'autonomia da record che si dovrebbe attestate attorno ai 1600 kg combinati.
Le prestazioni del 1.6 a 4 cilindri di Kia restano invariate, con i suoi 126 cv e la coppia di 256 Nm, ma il fattore di maggior rilievo sono i consumi che aumentano leggermente in trazione a GPL, ma con il costo medio del gas al di sotto dei 0,7 euro, rende la Niro Tri-Fuel una delle vetture più economiche in termini di costo di esercizio.
Va detto che l'impianto fornito da BRC non teme il freddo, dunque partenze in GPL anche con le basse temperature.

Le emissioni restano sotto controllo con 94 g/km di CO, che le consentono di accedere in alcune ZTL, come ad esempio l'Area C di Milano.
Nuova Kia Niro Tri-Fuel è gia disponibile nelle concessionarie o nel sito di Kia Italia.

Comments