top of page

Nissan Qashqai 2024 si rinnova

Un restyling importante per la terza generazione della Nissan Qashqai, che ne aggiorna design e contenuti.


Dopo tre anni di successi l'edizione numero tre della fortunata crossover di Nissan si sottopone ad un restyling di metà carriera che ne rinnova profondamente il frontale.

Il design della Nissan Qashqai era già molto innovativo ed interpretava al meglio la nuova tendenza stilistica del marchio, inaugurata con la Juke e proseguita con la X-Trail, ma evidentemente la casa giapponese ha voluto rivoluzionare un'auto che in Europa, ma anche a livello globale ha regalato molte soddisfazioni in termini di affidabilità e vendite.



Dunque quasi a sorpresa arriva un restyling che ne stravolge il volto, ed introducendo una nuova lettura, molto più Hi Tech e rivolta al futuro.

La griglia si allarga e si impreziosisce di elementi tridimensionali, mentre i gruppi ottici a led restano su due livelli con tecnologia full led dinamica, ma con un disegno più affilato e che sembrano quasi sparire all'interno della grande calandra.

Il paraurti è adesso più aggressivo con tagli netti e geometrici che celano aperture aerodinamiche.

La carrozzeria e le dimensioni non cambiano, ma i dettagli la rendono molto personale, come ad esempio i nuovi cerchi in lega neri con modanature spazzolate.

I gruppi ottici posteriori sono stati totalmente ridisegnati con una nuova firma luminosa a led ed uno scudo paraurti più sportivo.



L'abitacolo è stato rivisto nelle finiture e nei rivestimenti, che adesso sono più ricercati e qualitativi, con l'utilizzo della pelle e dell'alcantara, per un ambiente molto vicino al premium.

Novità anche per quanto l'infotelematica a partire dal rinnovato sistema N-Connecta, aggiornato in collaborazione con i sistemi Google, come le mappe ed il sistema vocale intelligente. Apple Car Play ed Android Auto sono wireless. Molto apprezzabile il dispositivo Around View Monitor, con vista 3d della vettura sulle riprese in tempo reale delle telecamere esterne.



Aggiornata anche la sicurezza e gli ADAS grazie al Driver Assist Custom, che introduce un pacchetto di guida autonoma avanzata di livello 2.

Non ci sono novità per quanto riguarda le motorizzazioni che restano quelle che già conosciamo, dunque un 4 cilindri a benzina da 1.3 litri mild hybrid da 140 a 158 cv e l'ormai apprezzato e-Power da 190 cv.





0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page