È arrivata la terza generazione del SAV campione di vendite, BMW X1, ora anche Full Electric!
Con un arrivo previsto per ottobre 2022, la terza generazione di BMW X1 porta con sé grandissime novità sia in termini di look che di tecnologia, compresa l’introduzione di una nuovissima variante elettrica.
Il design di X1 vede delle migliorie, ma non è certo stato stravolto, mantenendo la sua robustezza, affiancata dall’eleganza e dalla versatilità dei Suv della casa di Monaco.
A cambiare è il frontale, con la griglia ora dalla forma più squadrata, strisce cromate nella presa d'aria inferiore e sottili fari adattivi a Led, con abbaglianti a matrice e indicatori di direzione pulsanti a opzione.
Nel posteriore spiccano il sottile lunotto, le linee orizzontali, i suggestivi fari a Led e i passaruota svasati che creano il tipico look da SAV.
Negli allestimenti xLine e M Sport, inoltre, robustezza e sportività sono enfatizzati da numerosi elementi dedicati, come i cerchi da 18” di serie (nelle altre versioni misurano 17”), con possibilità di optare anche per il 19 o i 20”, per la primissima volta su X1.
Anche l’abitacolo si aggiorna, con il sottile quadro strumenti, il BMW Curved Display, il bracciolo "fluttuante" con pannello di controllo integrato e il vassoio per smartphone con illuminazione indiretta nella parte anteriore della console centrale.
I sedili di nuova concezione sono disponibili con l'opzione di rivestimenti in pelle Sensatec perforata e Vernasca. Tra gli optional figurano anche sedili sportivi, regolazione elettrica dei sedili con funzione di memoria e supporto lombare con funzione di massaggio. La conformazione dei sedili posteriori, inoltre, contribuisce anche in una migliore capacità del bagagliaio, che ora misura da 540 a 1.600 litri.
Se prima ci aveva abituati all’ibrido plug-in (che non è sparito), ora BMW X1 è pronta a fare un ulteriore passo avanti verso l’elettrificazione con l’attesissima versione 100% elettrica a trazione integrale: la iX1 xDrive30.
313 cv di potenza ottenuti da due motori elettrici, 494 Nm di coppia erogati istantaneamente. Il risultato? Un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 5,7 secondi.
Niente male l’autonomia: da 413 a 438 chilometri.
In alternativa all’elettrico, vi sono numerose motorizzazioni, tra le mild-hybrid a 48V benzina o diesel e le ibride plug-in capaci di offrire fino a 89 km di autonomia in elettrico:
· BMW X1 sDrive18i da 156 cv;
· BMW X1 xDrive23i da 218 cv;
· BMW X1 sDrive18d da 150 cv;
· BMW X1 xDrive23d da 211 cv.
· BMW X1 xDrive25e da 245 cv;
· BMW X1 xDrive30e da 326 cv.
Tutte in abbinamento al cambio Steptronic a 7 rapporti.
टिप्पणियां