top of page

Nuova Fiat Panda: 100% elettrica

Confermata la compatta simbolo di Fiat, ma questa volta è solo alla spina.


Le nuove Panda e Punto arriveranno ed entrambe saranno con alimentazione 100 % elettrica, la conferma arriva dal CEO di Fiat Olivier Francois.


La Panda, nome al momento confermato, sarà fortemente ispirata alla concept car Centoventi, ma con le giuste modifiche dovute allo sviluppo che sarà sulla piattaforma Stellantis eCMP, la stessa di 208 e Corsa elettrica.

Lo spirito della nuova Fiat Panda si ripromette di tornare a quello delle origini, con un'innata versatilità e praticità, ma senza rinunciare ad uno stile unico e simpatico.

Se la Centoventi aveva introdotto soluzioni rivoluzionarie in termini di organizzazione dello spazio, molte di queste saranno riportate sulla Panda, con un'abitabilità superiore rispetto alle cugine francesi e varie combinazioni per accogliere passeggeri e bagagli.

La nuova Fiat panda sarà anche una vettura connessa e con una serie di aggiornamenti in termini di connettività.


La Panda sarà alternativa alla 500e, che rappresenta la veste premium del marchio, pertanto sarà un'auto che punta ad un mercato vasto ed eterogeneo.

Due le potenze disponibili 70 kW (90 cv) oppure 86 kW (118 cv), ma anche le batterie saranno disponibili in due varianti 23,8 kWh o 42 kWh. L'autonomia dovrebbe partire da 300 km fino a 400 per la versione più performante.

La nuova Panda, però, non vuole tradire gli utenti dell'attuale modello, pertanto non è esclusa una variante Cross con trazione integrale.


La nuova Fiat Panda dovrebbe arrivare nelle concessionarie nei primi mesi del 2024, con prezzi estremamente competitivi rispetto alla concorrenza.




0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page