• Simone Facchetti

Peugeot rinnova il logo del Leone e anticipa la nuova 308, in arrivo a marzo

Aggiornato il: feb 28

Un logo che si ispira al passato e una brand identity a prova di futuro per Peugeot: li vedremo per la prima volta sulla nuova 308, in arrivo a marzo.



Il nuovo decennio segna il definitivo passaggio all'elettrificazione su tutta la gamma Peugeot, sportive comprese: così, a 11 anni dal precedente restyling, la Casa del Leone si rifà il look ispirandosi al passato ma guardando avanti.


Nuovo logo Peugeot 2021: il Leone si aggiorna



"Il Leone si evolve per ruggire ancora più forte": così Peugeot introduce il redesign di logo e brand identity, uniformati ad uno stile flat che alterna le grafiche bianche e nere a immagini dinamiche, colorate e sature come impongono le più recenti tendenze della comunicazione visiva.


Un progetto fatto tutto in casa dal Peugeot Design Lab (e chi meglio di loro...) in virtù del rinnovamento della gamma che inizierà a marzo con la presentazione della nuova Peugeot 308 e che segue di poche settimane un altro passaggio epocale nella storia del brand francese: la nascita del nuovo gruppo Stellantis.


Il nuovo logo, fresco e moderno ma ispirato, nel ritorno dello scudetto e nella riconfema del leone stilizzato, a quello utilizzato dal 1960 al 1965, sancisce quella strategia di posizionamento nel segmento "generalista alto di gamma" attuata negli ultimi 10 anni sia sulla qualità dei prodotti sia sul loro stile.


PEUGEOT lancia la sua prima campagna di marca da 10 anni: THE LIONS OF OUR TIME. Con questa campagna ottimista e internazionale, PEUGEOT coinvolge i suoi Clienti e coloro che non lo sono. Il brand si appropria di un nuovo territorio universale, il tempo. Celebra i “Leoni di oggi”, di tutte le età, di tutte le culture e di tutti gli orizzonti. Questi “Leoni di oggi” sono meno alla ricerca di potere o di denaro, ma più alla ricerca di un tempo di qualità.

Con la campagna "LIONS OF OUR TIME", la Casa del Leone invita i consumatori a riprendere il controllo del loro bene più prezioso: il tempo. Per trasformarlo in un tempo di qualità, più esperienziale, più ricco. Come marchio generalista alto di gamma e innovativo, Peugeot propone un’esperienza che offre secondi, minuti e ore che non sono mai una routine, siano essi trascorsi on-line, a bordo delle sue auto o nei suoi punti vendita.



Nuova Peugeot 308 2021: prime immagini e presentazione il 18 marzo


Nel video di lancio della nuova campagna di marca, Peugeot svela alcuni dettagli del modello che incarnerà appieno la nuova filosofia, la nuova Peugeot 308. Elettrificata e connessa, come la "cugina" DS 4 presentata di recente, la terza generazione della compatta francese si mostra nel frontale, dominato da una calandra a sviluppo verticale con trama tridimensionale cromata, gruppi ottici full LED matrix con luci diurne verticali, targa anteriore spostata in basso e fanali posteriori spigolosi, caratterizzati dall'ormai consueta firma luminosa a tre artigli (qui per la prima volta obliqui).


Il debutto della nuova Peugeot 308 2021, prevista anche in versione famigliare SW, è fissato per il prossimo 18 marzo, giorno in cui avverrà una presentazione in formato digitale.



Nuovo logo Peugeot 2021: galleria foto, pubblicità, concessionari, sito web e app



0 commenti