top of page

Porsche Vision 357: Un omaggio alla 356

Come celebrare al meglio un anniversario se non con un prototipo esclusivo legato alla storia di un brand?


Per celebrare il 75esimo anniversario, la casa di Zuffenhausen svela la Porsche Vision 375, un prototipo che celebra e reinterpreta la 356, la prima vettura del marchio creata da Ferry Porsche nel 1948, come se fosse stata realizzata nei giorni nostri.


"Abbiamo creato un regalo di compleanno molto speciale nella forma della Porsche Vision 357, che utilizza la 356 come base per sottolineare l'importanza del nostro DNA di design."

Michael Mauer - Vice President Style Porsche



"La concept car è un tentativo di combinare passato, presente e futuro con coerenza, con proporzioni che ricordano il suo archetipo storico e dettagli che visualizzano le prospettive per il futuro."

Non a caso, il design della Vision 357 ricorda molto quello della sua progenitrice, con i modernissimi fari rotondi, le maniglie delle portiere nascoste, il parabrezza avvolgente, una griglia posteriore rivisitata e cerchi in magnesio da 20 pollici.



Il motore è anche più potente di quello della 356, un 4.0 6 cilindri da 500 cv di potenza e 449 Nm di coppia a 9.000 giri/min. Suona famigliare? Non è un caso, siccome è il medesimo della 718 Cayman GT4 RS.


Peccato che, per ora, non sia prevista la produzione vera e propria della 357, bensì si tratti di un puro esercizio di stile.



Vuoi vederla dal vivo? Dal 25 gennaio, la Porsche Vision 357 è esposta al forum DRIVE del gruppo Volkswagen a Berlino.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page