• Simone Facchetti

Seat Arona e Ibiza 2021: primi teaser del restyling | Presentazione il 15 aprile

Il restyling di metà carriera di Seat Ibiza e Arona sarà presentato il 15 aprile: i primi teaser anticipano un'evoluzione negli esterni e una rivoluzione all'interno.



Seat Ibiza e Seat Arona si preparano a ricevere il tradizionale aggiornamento di metà carriera. Ibiza, forte di 6 milioni di unità vendute in cinque generazioni dal 1984 a oggi, cambierà nel dettaglio rispetto alla versione presentata nel 2016 con nuove grafiche per i fanali posteriori e il nuovo lettering Ibiza in corsivo.


Stesse modifiche anche agli esterni di Seat Arona, il B-SUV presentato nel 2017 e divenuto nel 2020 il secondo modello più venduto della Casa spagnola. A differenza della berlina, qui le novità saranno un po' più sostanziose nel frontale, grazie al debutto di un nuovo paraurti in cui dominano i fari fendinebbia circolari, un elemento ripreso dal recente SUV sportivo Cupra Formentor. Il look sarà dunque più robusto e sofisticato.



Seat Arona e Ibiza restyling 2021: evoluzione fuori, rivoluzione dentro


Come anticipato da una breve nota stampa di Seat, le nuove Seat Arona e Ibiza subiranno un'evoluzione nello stile esterno e una rivoluzione all'interno. Qui troveremo, oltre al più recente sistema di infotainment MIB 3 (già introdotto negli scorsi mesi insieme alla strumentazione digitale da 10,25 pollici), una plancia quasi completamente ridisegnata: l'obiettivo è aumentare la qualità percepita dell'abitacolo e rendere ancora più intuitiva l'esperienza di bordo.


Seat Arona e Ibiza restyling 2021: presentazione e data uscita


Il restyling 2021 di Seat Arona e Seat Ibiza sarà presentato il prossimo 15 aprile alle ore 10:00 (CET) nel corso di un evento digitale. La commercializzazione sarà poi avviata nel corso dell'anno.



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti