top of page

Showcar alla 1000 Miglia 2023

Aggiornamento: 16 giu 2023

anche quest'anno la redazione di Showcar al seguito della corsa più bella del mondo

Com'è oramai consuetudine, anche quest'anno la redazione di Showcar è al seguito della Mille Miglia 2023.

Showcar è l'unica testata giornalistica bresciana, dunque la corsa più bella del mondo è nel nostro DNA ed è con passione che la seguiamo da ben 20 edizioni, raccontandovi nel nostro programma televisivo e nell'intera piattaforma, ogni passo della gara.

Quest'anno siamo al seguito della OSCA MT 1100 Siluro del 1949 guidata da Massimo di Risio, patron di DR, che ha da poco acquisito il marchio storico italiano OSCA.

La nostra mediacar, che ci accompagna per gli oltre 2000 km della Mille Miglia, è la nuova Mazda CX-60 diesel, della quale vi racconteremo come si è comportata in uno speciale che sarà pubblicato settimana prossima.

L'edizione 2023 della Mille Miglia cambia pur attingendo nelle sue radici storiche. Si parte dalla durata di cinque giorni, rispetto ai tradizionali quattro, per toccare nuove tappe e ripercorrere terre che hanno fatto parte in passato della gara.

La partenza di Brescia è stata caratterizzata dal passaggio delle Frecce Tricolore che hanno dato il via alla gara, con le elettriche della 1000 Miglia green che hanno anticipato la passerella delle 420 vetture iscritte più le 129 della Ferrari Tribute.

La partecipazione di pubblico è imponente con migliaia di appassionati ai lati della strada, con i passaggi sul lago di Garda che come sempre hanno fornito una cornice paesaggistica straordinaria.

Mille Miglia non dimentica l'attualità dunque un coinvolgente passaggio all'interno della base militare di Ghedi per i 100 anni dell'aeronautica militare, ma il punto maggiormente emozionante è stato il passaggio nei territori martoriati dall'alluvione dell'Emilia e Marche, dove l'infaticabile tenacia della popolazione ha consentito di transitare su strade e territori ripristinati a tempo di record, non a caso tutte le vetture portano un simbolo di partecipazione.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page