Dopo i bozzetti, ecco svelate tutte le caratteristiche del restyling dei due modelli!
Se la scorsa settimana erano stati svelati i bozzetti e alcune anticipazioni sulle nuove Škoda Kamiq e Scala, oggi sono le foto e tutti i dati a vedere ufficialmente la luce; dunque scopriamo, una alla volta, le novità di due dei modelli più amati della casa ceca.
Per prima, la Kamiq, il Suv urbano che si rinnova nel look e nell'anima, con motori aggiornati e nuove dotazioni di serie.
Come era stato anticipato dai bozzetti, nel frontale, la calandra diventa più grande e ampia, mentre il paraurti si rinnova, con delle grandi bocche alle estremità, che inglobano parte dell’illuminazione, che rimane sempre suddivisa in più elementi, ma con l’introduzione della tecnologia Top Led Matrix optional. La sportiva e assai equipaggiata versione Monte Carlo propone gran parte delle novità di serie, compresi i nuovi fare, i fendinebbia a Led con cornering light, il tetto panoramico e parte delle vetrature oscurate, nonché cerchi da 17 a 18”.
Sotto al cofano, per Kamiq, saranno disponibili solo motorizzazioni a benzina: il 1.0 TSI da 95 cv con cambio manuale a cinque rapporti, il 1.0 TSI da 115 cv con possibilità di scegliere tra il manuale a sei marce o il DSG a sette rapporti ed, infine, il 1.5 TSI da 150 cv Act, anch’esso con cambio a scelta tra i due sopra citati.
Scala, invece, mostra, nel suo aggiornamento di metà carriera, un look ispirato alla Vision RS, con una nuova calandra, fare più sottili, anch’essi disponibili con tecnologia Top Led Matrix (qui sono di serie sulla top di gamma Monte Carlo), indicatori di direzione dinamici e paraurti posteriore ridisegnato. Anche la Scala, nella versione Monte Carlo si distingue dagli altri allestimenti per dettagli in nero lucido, per il tetto panoramico, oppure i cerchi da 17”.
Come per Kamiq, persino per Scala sono disponibili solo motorizzazioni a benzina: il 1.0 TSI da 95 cv con cambio manuale a cinque marce, il 1.0 TSI da 115 cv, con cambio manuale a sei marce o DSG a sette rapporti e, infine, il 1.5 TSI da 150 cv Act. Insomma, la stessa scelta disponibile sulla sorella maggiore.
Non mancano, ovviamente, caratteristiche comuni tra i due modelli, che includono la tecnologia e la sicurezza. Innanzitutto, in abitacolo - questo era già stato annunciato - tutte le versioni saranno dotate del digital display da 8”, ma rimane disponibile anche il virtual cockpit da 10,25“ a pagamento. Per quanto riguarda il sistema d’infotainment, di serie è proposto uno schermo da 8,25”, mentre in optional si può scegliere il pacchetto di navigazione, che in questo caso adotta un touchscreen da 9,2”.
Altra grande novità, il Virtual Pedal, ovvero la possibilità di aprire il portellone posteriore senza mani, che si aggiunge all'infinita lista di tecnologie Simply Clever che, da sempre, caratterizzano Škoda.
Comments