top of page

112 Anniversario Alfa Romeo: La Formula1 accende Milano

Alfa Romeo festeggia il suo 112esimo compleanno in un modo unico!


Come può un Brand come Alfa Romeo festeggiare al meglio i 112 anni dalla fondazione del marchio nel 1910, se non sfilando per Milano con uno dei simboli dell'eccellenza sportiva italiana?


In data 24 giugno, la monoposto F1 - che abitualmente sfreccia nei circuiti di tutto il mondo - ha percorso le vie del centro di Milano partendo da piazza Duomo e attraversando i luoghi più iconici. Tra questi, piazza San Babila, Porta Nuova, la maestosa stazione centrale, il quartiere City Life per terminare il suo tour cittadino proprio a Gattamelata, luogo dove nel 1910 sorgeva il Portello (primo sito produttivo Alfa Romeo) e dove attualmente ha sede Stellantis&You, il nuovo Flagship store del marchio. Il legame con Milano d'altronde è viscerale, qui 112 anni fa, con il nome Anonima Lombarda Fabbrica Automobili il marchio veniva presentato al mondo intero dando il là ad una storia automobilistica straordinaria caratterizzata da un DNA di nobile sportività italiana che dal primo giorno si alimenta di passione, performance e Made in Italy.

Al volante della Monoposto chi se non il pilota dell’Alfa Romeo F1 Team Valtteri Bottas, finlandese, che in pochi mesi ha conquistato tutti a suon di prestazioni entusiasmanti che gli hanno premesso di aggiudicarsi ad oggi un bottino di 46 punti, posizionandolo all'8° posto in classifica piloti.


Un modo straordinariamente originale di Alfa Romeo per risvegliare l’animo della città che sicuramente si sarà domandato cosa stesse succedendo tra le strade ancora silenti della capitale internazionale e multietnica, simbolo mondiale del Made in Italy.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page