top of page

Alpine A110 San Remo 73: Una serie speciale di 200 esemplari

Alpine celebra il 50esimo anniversario della vittoria del Rally di Sanremo con una serie speciale limitata.


Alpine è amante delle livree dedicate alla storia del brand e, oggi, ci stupisce ancora con la A110 San Remo 73, una serie limitata che rende omaggio al glorioso passato nei rally.


1975 - 2023.

Quest'anno, Alpine celebra il 50° anniversario di un momento storico del brand nel motorsport, la vittoria al Rally di Sanremo, ma anche il titolo Costruttori conseguito da Alpine nel Campionato del Mondo Rally, e, per l'occasione, ha lanciato una nuova edizione da 300 cv di soli 200 esemplari.


A110 San Remo 73: Look


Il design di questa nuova serie speciale, ispirato a quello della A110 che vinse il Rally nel 1973, è moderno e originale, con una serie di personalizzazioni che lo rendono inconfondibile a primo sguardo.


A contrasto con l'originale colore carrozzeria Caddy Blue, L'Alpine A110 San Remo 73 presenta un tetto in carbonio rosso con montanti neri, mentre sul cofano, sulle porte e sul paraurti posteriori vi sono degli elementi in bianco e nero che riportano anche la firma in rosso "San Remo 73".



Si aggiungono al gioco di contrasti anche i cerchi da 18 pollici Grand Prix Bianco brillante, le pinze Brembo color antracite e, infine, le maschere dei proiettori anteriori, i loghi dei parafanghi e i monogrammi Alpine in color nero lucido.


A110 San Remo 73: Interni


L'abitacolo della A110 San Remo 73 mostra rivestimenti in microfibra con cuciture grigie, pedialiera Sport, poggiapiedi del passeggero in alluminio, tappetini Alpine e sedili sportivi Sabelt Racing, che riportano la firma tematica ricamata “World Champion 73”, predisposti per cinture da corsa a sei punti.



Completano la personalizzazione le due strisce tematiche bianche e nere sui pannelli porta, mentre il comfort a bordo è sottolineato dalla presenza dell'impianto Audio Focal.


La dotazione comprende diversi sistemi di ausilio alla guida, come l'assistenza al parcheggio posteriore e anteriore e la Parking Camera.


A110 San Remo 73: Data d'uscita e prezzo



Per enfatizzare l'esclusività della serie speciale limitata Alpine A110 San Remo 73, ciascuno dei 200 esemplari sarà contraddistinto da una targa che ne riporterà il nome ed il numero da 1 a 200.


In Italia, l'A110 San Remo 73 potrà essere ordinata presso gli Alpine Centre a partire da venerdì 17 marzo alle ore 9.00 al prezzo di 90.000 euro.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page