top of page

BMW Serie 2 Coupé 2022: prime immagini e info della nuova generazione (a trazione posteriore)

BMW conferma ufficialmente l'arrivo di una nuova generazione di BMW Serie 2 Coupé che, per la gioia degli appassionati, sarà ancora a trazione posteriore.



BMW definisce la nuova BMW Serie 2 l'erede della BMW 2002 prodotta tra il 1966 e il 1977: una coupé a due porte dalle dimensioni compatte e dall'indole sportiva. Uno spirito incarnato in parte anche dall'attuale generazione, evoluta nello stile e nella meccanica per permettere alla Casa di Monaco di continuare a offrire sul mercato l'unica coupé compatta a trazione posteriore del segmento premium.


Nuova BMW Serie 2 Coupé 2022: ultimi test prima del debutto



La ricetta è la stessa del modello in via di pensionamento, universalmente apprezzato specialmente nelle tante versioni M proposte nel corso della sua carriera. Dimensioni compatte, trazione posteriore, distribuzione dei pesi vicina al valore ideale di 50:50, un corpo estremamente rigido a livello torsionale (+12% rispetto al modello uscente) e una tecnologia telaistica progettata per garantire un comportamento dinamico e agile alla guida. Senza dimenticare il "cuore pulsante", un motore benzina 6 cilindri in linea, in piena tradizione BMW.


Lo sviluppo della nuova BMW Serie 2 Coupé è agli sgoccioli: i prototipi di pre-produzione sono già impegnati su strada e in pista per ultimare l'affinamento della dinamica di guida in termini di sospensioni, telaio, sterzo e impianto frenante. Il tutto per non deludere le aspettative dei guidatori più smaliziati, ma senza dimenticare il comfort, scontato su un'auto dei giorni nostri.


Nuova BMW Serie 2 Coupé 2022: una versione M al vertice della gamma



La nuova BMW Serie 2 Coupé sarà proposta con diverse motorizzazioni, al vertice delle quali troneggerà una versione firmata BMW M. Nessuna M2, per il momento, bensì una M240i xDrive spinta dal 3 litri 6 cilindri in linea TwinPower Turbo da 275 kW / 374 CV abbinato al cambio automatico a 8 marce Steptronic Sport e alla trazione integrale intelligente BMW xDrive.


Il tutto coadiuvato dall'M sports differential, che tramite un motorino elettrico simula l'effetto di un differenziale posteriore autobloccante per ottimizzare le prestazioni in curva, dalle carreggiate allargate, dalle sospensioni indipendenti e dal telaio adattivo Adaptive M Chassis (in opzione). Non mancano, infine, lo sterzo Variable Sports Steering a carico variabile in base all'angolo di sterzo e alla velocità e l'aerodinamica ottimizzata.


Nuova BMW Serie 2 Coupé 2022: data uscita


La data di uscita della nuova BMW Serie 2 Coupé sul mercato è prevista per la fine del 2021 o i primi mesi del 2022: l'inizio della produzione è fissato per la tarda estate.


BMW Serie 2 Coupé 2022: galleria foto



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page