top of page

BYD: Le novità al Salone di Shanghai 2023

Al Salone dell'Auto di Shanghai 2023, BYD presenta non uno, non due, bensì una serie di nuovi modelli e concept car elettrificati e non. Anche Yangwang e Denza, entrambi sub-brand premium di BYD vedono esposti alcuni modelli esclusivi.


Yangwang: U8 e U9



Yangwang U8 è già prenotabile e disponibile in due versioni: Premium Edition, lussuosa, tecnologica e con grandi capacità nel fuoristrada, e Off-road Master Edition, progettata appositamente - come suggerisce il nome - per l'off-road più arduo, l'ideale per gli avventurieri più esperti.


Sorprendente la potenza di questo Suv, che, sviluppatosi sulla piattaforma e4, è in grado di offrire oltre 1.100 cv, ai quali possiamo attribuire il merito per l'accelerazione da 0 a 100 coperta in soli 3,6 secondi, alla pari delle più blasonate sportive italiane. Non solo, la sua versatilità garantisce stabilità in tutti gli scenari, anche i più estremi, dall'attraversare un guado o sterzare agilmente.



Al salone viene presentata ufficialmente anche la Yangwang U9, sviluppata sulla piattaforma e4 ed equipaggiata del sistema di controllo intelligente della carrozzeria DiSus e della batteria Blade. L'abitacolo intelligente della U9 coccola e protegge il guidatore con avanzati sistemi di assistenza alla guida.


BYD: Song L, Seagull e Chaser 07



Per il marchio BYD, invece, sono ben tre i modelli presentati al Salone; il primo tra essi è la concept car Song L della serie Dynasty, che fa il suo debutto mondiale.


Si tratta di un Suv elettrico che concentra in sé i concetti di avanguardia, sport e tecnologia, con contenuti all'avanguardia, un design accattivante e futuristico e un target che punta ai più giovani che amano la moda e lo sport.



Il secondo modello presentato al Salone è la Seagull, appartenente alla serie oceanica di BYD, con prezzi che partono da ciò che, per noi, equivale a circa 10.500 €.


La piccola del marchio mostra un look che trasmette tanta vivacità, ma che cela in sé un'aspetto fondamentale e non scontato in un'auto di questo segmento, ovvero tanta sicurezza, essendo esso costruito sulla piattaforma e Platform 3.0.



Il terzo modello a debuttare per il grande pubblico è la Chaser 07, la prima berlina di classe B+ dotata della tecnologia Super Hybrid della serie BYD Ocean. In questo caso, i prezzi partono da ciò che equivale a circa 26.400 €.


Due le versioni della Chaser 07: una elettrica proposta con due tagli di batterie (una per un'autonomia di 121 km e l'altra di 200) e una ibrida plug-in, l'unica con un'autonomia in modalità 100% elettrica di 200 km.

Denza: N7 e D9 Premier


Dei modelli presentati dal marchio Denza, N7 è un Suv di lusso, sportivo ed estremamente tecnologico, in quanto dotato del primo cockpit interattivo intelligente super-sensibile al mondo, di dispositivi audio per auto DEVIALET e del sistema di controllo pneumatico intelligente della carrozzeria DiSus System-A.



La D9 Premier, presentata nell'edizione a quattro posti, mostra esterni eleganti e imponenti, abbinati a un abitacolo raffinato e pulito, capace di offrire il maggior comfort possibile per i suoi occupanti.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Коментарі


bottom of page